
Corona festeggia 100 anni di “This is Living” con uno spot istituzionale
Corona, la birra che più di ogni altra ha saputo incarnare il sogno di una vita vista mare, celebra il suo centenario con una serie di iniziative che uniscono passato, presente e futuro in un unico grande inno alla libertà: This is Living. Dal 1925, anno della sua nascita in Messico e da allora diffusa in 180 paesi, Corona ha costruito un immaginario potente fatto di tramonti tropicali, piedi nella sabbia e brindisi con una fetta di lime. Per celebrare il suo 100° anniversario, Corona – marchio di eccellenza del gruppo AB InBev – invita tutti a vivere il proprio beach side- il lato migliore di sé – in alcune delle spiagge più iconiche del pianeta. Lo fa attraverso un’inedita iniziativa mondiale che include uno spot istituzionale, una lista delle 100 spiagge più iconiche del pianeta e una sponsorizzazione di livello mondiale: un concerto mozzafiato sulla leggendaria spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro.
«Amata da milioni di consumatori in tutto il mondo e tuttora in crescita, Corona continuerà a rimanere fedele alla sua essenza: ispirare ognuno a vivere il proprio beach side, abbracciando lo spirito di This is Living – lasciarsi alle spalle la routine, riconnettersi con ciò che conta davvero e assaporare ogni momento fino in fondo – ha dichiarato Clarissa Pantoja, Global VP Corona. Questo anniversario non è solo una celebrazione della nostra eredità, ma anche un invito a guardare al futuro con lo stesso spirito, e a vivere ogni giorno il proprio lato migliore – il beach side – oggi, domani e per i prossimi 100 anni». Per raccontare questi 100 anni, arriva “This is Living Since 1925”, un corto celebrativo che ripercorre i decenni di “beachside culture” nell’arco di una sola giornata firmato da Wieden+Kennedy Amsterdam.
La celebrazione continua con una piattaforma a 360°, che attraverso contenuti digitali, asset trade e OOH racconta come Corona sia stata, per generazioni, un riferimento costante per chi cerca il proprio beachside, ovunque nel mondo, in ogni stagione. Corona è on air con una campagna dedicata in TV sulle principali emittenti televisive con video da 15” ed è live su Prime Video con soggetti da 15” e 30”. La campagna è anche online con asset statici e video da 6”, 15” e 30” su Social media e YouTube. Inoltre, “This is Living” sarà protagonista a Milano con una presenza OOH ad alto impatto visivo nei pressi del Duomo.
Le celebrazioni del centenario continueranno per tutto il 2025.
«Vedere La Pelosa e Cala Domestica in Sardegna, San Vito Lo Capo in Sicilia e Baia Verde in Puglia tra le Corona Beach 100 è un riconoscimento importante della bellezza del Paese e del suo legame profondo con la natura – ha commentato Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia -. Nel centenario di Corona, questa iniziativa è un invito potente a disconnettersi dalla frenesia quotidiana e a riconnettersi con la natura e il proprio lato più autentico. Dal 1925 Corona è simbolo di questo stile di vita, e continua a ispirare le persone a vivere momenti autentici, a contatto con la natura».