McDonald’s presenta “Il Must di Mc” e celebra il Crispy McBacon con Achille Lauro

McDonald’s presenta la nuova campagna “Il Must di Mc”, che continua il percorso di posizionamento strategico intrapreso dal brand per celebrare il Crispy McBacon e valorizzare la sua iconicità. Il panino più conosciuto e amato dagli italiani, che è riuscito a radicarsi nel linguaggio e nelle abitudini quotidiane, guadagnandosi il titolo di “Must” e diventando simbolo di una rilevanza culturale al centro della nuova campagna.

Il film Manifesto vede Achille Lauro protagonista di una narrazione intensa e ispirazionale, ambientata in una cornice notturna e accompagnata da una soundtrack unica: uno dei brani più profondi dell’album appena uscito.  Nello spot, comunicazione ed espressione artistica si fondono per restituire una visione di ciò che oggi può essere considerato un’icona: sono gli sguardi e il gusto degli altri – della collettività – a eleggere ciò che è destinato a durare nel tempo. La tensione narrativa culmina con un gesto semplice ma emblematico “Cortesemente, un Crispy McBacon”, un ordine che si carica di significato. Ed è in questo momento che il panino si afferma come icona.

Per celebrare l’iconicità del Crispy, il cantautore ha anche portato il panino nel mondo del fashion, firmando una capsule collection esclusiva composta da un trench, una giacca, due t-shirt e i biglietti per il suo concerto. I capi, presentati attraverso contenuti social, saranno disponibili tramite un concorso legato all’acquisto del Menu Crispy McBacon.

La creatività della campagna è firmata da Leo, con la regia di Enea Colombi e la produzione di WildFrameFuse, la unit di Branded Entertainment & Sport di Omnicom Media Group, ha curato la gestione del Talent, la strategia e la pianificazione omnichannel sono a cura di OMD.

 

Segui la diretta di: