Retex guida la strategia digitale integrata di UFI per rafforzare il brand a livello globale

Retex, MarTech Company italiana specializzata nell’innovazione digitale per i brand, è stata scelta da UFI, leader nelle soluzioni di filtrazione, thermal management e tecnologie per l’idrogeno verde, per sviluppare una strategia digitale integrata per brand industriali, rinnovandone l’intero ecosistema digitale e rafforzando l’identità corporate a livello globale.

Fondata nel 1971 e oggi guidata dal Presidente Giorgio Girondi, UFI Filters è un’eccellenza del Made in Italy, riconosciuta a livello internazionale per l’innovazione applicata a soluzioni tecnologiche avanzate in ambito filtrazione e idrogeno verde. Il nuovo progetto digitale con Retex si inserisce in un piano strategico più ampio, volto al consolidamento della presenza globale e alla valorizzazione dell’identità di marca.

Grazie a un’offerta completa di servizi e soluzioni tecnologiche pensate per connettere i brand con i loro clienti, Retex affiancherà UFI in un percorso strutturato che comprende:

  • il consolidamento del posizionamento internazionale,

  • l’ottimizzazione dell’ecosistema digitale,

  • e la razionalizzazione dell’architettura tecnologica.

Il team Atoms di Retex, specializzato in experience design, curerà il redesign e il re-platforming dei principali touchpoint digitali di UFI, rivedendo la struttura dell’informazione per una migliore user experience e una maggiore coerenza visiva e comunicativa.

Parallelamente, Witailer – brand Retex focalizzato su marketplace, data analysis e business intelligence – continuerà a gestire il canale Amazon di UFI, attivo in più Paesi, con un approccio integrato che include:

  • campagne strategiche Google Search e Display,

  • ottimizzazione del catalogo prodotti e brand store,

  • supporto alle promozioni,

  • e analisi delle performance tramite STUDIO, la piattaforma proprietaria basata su Intelligenza Artificiale.

La partnership si completa con il contributo di Connexia, brand Retex per il marketing e la comunicazione, responsabile di PR, Media Relation, social media management e comunicazione dei valori distintivi del brand.

«Questa collaborazione rappresenta per noi un passaggio strategico importante – ha dichiarato Stefano Gava, CEO di UFI –. Abbiamo scelto Retex per la sua capacità di coniugare strategia, creatività e tecnologia, elementi fondamentali per la nostra crescita internazionale».

«Siamo entusiasti di accompagnare UFI in questo percorso – ha aggiunto Fabiana Alcaino, Practice Lead Digital & Business Performance di Retex –. Il progetto conferma la forza del nostro modello integrato e multidisciplinare, al servizio di brand globali».

Segui la diretta di: