“C’è’ tutto un mondo” in Friuli Venezia Giulia, parola di Winter Video

Ha preso il via sulle principali reti nazionali la nuova campagna firmata Winter Video per la promozione della regione Friuli Venezia Giulia.

Un sequel dello spot andato in onda l’anno scorso, quando dopo i classici battibecchi famigliari per decidere la meta delle vacanze, il Friuli Venezia Giulia aveva messo d’accordo tutti.

Quindi…? Sarà all’altezza delle aspettative?

Lo scopriamo nel nuovo spot, in cui la nostra famiglia si gode tutte le meraviglie che il Friuli Venezia Giulia ha da offrire tra escursioni in montagna, feste al mare, visite in città d’arte e degustazioni.

Winter Video ha gestito la realizzazione dello spot in ogni suo aspetto, dalla pre-produzione alla messa in onda. Federico Malaspina, Producer sul progetto, racconta: «L’obiettivo dello spot era quello di mostrare le bellezze di questa regione, e soprattutto di valorizzare il concetto che tante località ed esperienze differenti sono in realtà vicine, a poco tempo di distanza. Non era facile raccontare in 30 secondi un territorio così ricco e variegato, ma sono fortemente soddisfatto del risultato finale, e posso confermare che in Friuli Venezia Giulia c’è tutto un mondo…non solo di bellezze; e confermo che sono tutte vicine, il che ci ha permesso di portare a casa la produzione nei giusti tempi e far emergere realmente l’anima della regione…molto meglio di un virtual set…!».

La regia è di Nico Malaspina, che dichiara: «È stato davvero emozionante, come regista, poter lavorare nuovamente per questo meraviglioso territorio, questa volta direttamente in loco, in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della regione. Girare tra le vigne del Collio, ai laghi di Fusine, nel centro di Gorizia, è stata una grande fortuna che ti ricorda quanto è bello fare questo mestiere. Conoscevo il Friuli Venezia Giulia solo in parte. Più la conosco e più mi è venuta voglia di tornarci per godermi una vacanza tra vigneti, natura e cultura. In attesa di scoprire dove andremo a girare il loro prossimo spot».

Segui la diretta di: