Extreme si espande in Italia e nomina Margot Canfeure Country Manager

Nuova tappa nello sviluppo internazionale del Gruppo

Mentre tutti parlano di Asia e America, è l’Italia – e in particolare la sua capitale economica, Milano – a imporsi come hub strategico scelto dal gruppo di comunicazione francese extreme per la sua espansione.

Un posizionamento volutamente controcorrente, che valorizza un Paese con un forte radicamento in settori di eccellenza come la gioielleria, la moda, la bellezza, il design, la gastronomia, l’ospitalità, l’automotive e il comparto wine & spirits.

Il Gruppo potrà contare sulla nuova sede di Milano, che ospita già la filiale 14 Septembre – presente in Italia dal 2015 – guidata da Livia Grandi e Marina Zanetta, con una solida expertise nei settori chiave del design, dell’architettura d’interni e dell’ospitalità.

Sulla base dell’esperienza maturata in Francia, extreme adotta un approccio graduale per strutturare la sua crescita in Italia, tenendo conto delle specificità del mercato e delle esigenze dei brand locali, partendo dal settore del lusso per poi estendersi a quello della gastronomia.

Jean Valentin, CEO del Groupe extreme, commenta: «Extreme è stata in grado di evolversi e adattarsi alle esigenze dei brand fin dalla nostra creazione nel 1995. Oggi compiamo un nuovo passo avanti con l’apertura a Milano, una città d’eccellenza e d’innovazione, che apre nuove opportunità per il Gruppo. E l’Italia sta vivendo una ripresa economica, che in questo periodo rappresenta una notizia positiva».

Margot Canfeure

Con oltre dieci anni di esperienza all’interno di L’amour extreme – l’agenzia lusso, moda e bellezza da extreme – Margot Canfeure è stata nominata Country Manager Italia. La sua esperienza sarà determinante per strutturare l’offerta e guidare l’espansione del Gruppo in questo mercato strategico.

Margot Canfeure, General Manager di L’amour extreme e Country Manager Italia, aggiunge: «Questo trasferimento in Italia rappresenta l’allineamento perfetto tra l’ambizione strategica del gruppo extreme e le mie aspirazioni personali. Milano è una città che incarna sia il patrimonio del lusso che un’energia creativa unica. Contribuire a questa dinamica con extreme segna l’inizio di un progetto entusiasmante e significativo».

Con questo ingresso in Italia, extreme inaugura una nuova fase di crescita e rafforza il suo impegno al fianco dei brand di diversi settori su scala internazionale. Questa prima base a Milano apre la strada a un’espansione graduale e strutturata, in linea con il DNA e le ambizioni del Gruppo.

Segui la diretta di: