
Bosch Elettrodomestici affida la comunicazione a TBWA\Italia
BSH, gruppo leader in Europa nella progettazione e produzione di elettrodomestici di alta gamma, ha scelto, a seguito di una gara, di affidare la comunicazione per il brand Bosch Elettrodomestici a TBWA\Italia.
L’agenzia avrà il compito di rafforzare il posizionamento del marchio sottolineandone in modo puntuale i valori, in particolare la fedeltà alla promessa di alta qualità e durabilità dei prodotti, offrendo al tempo stesso un’esperienza di marca più coinvolgente su tutti i touchpoint. TBWA\Italia supporterà il brand attraverso una piattaforma di comunicazione creativa a 360° per la realizzazione di campagne ATL, retail e di co-advertising e nello sviluppo e gestione delle pagine social media lavorando sul posizionamento “Like a Bosch” con l’obiettivo di aumentare la preferenza del marchio.

©Bosch
«La collaborazione con TBWA è iniziata sotto i migliori auspici. La proposta presentata dall’agenzia si è distinta per l’abilità nel posizionamento strategico e per il perfetto allineamento con i nostri obiettivi di comunicazione – dichiara Graziana Sorrentino, ATL, Paid media, Social media Manager, Brand Manager di Bosch e Siemens -. Con TBWA continueremo a valorizzare e rafforzare l’identità del brand come riferimento del mercato nelle soluzioni che migliorano la quotidianità in casa».
Mirco Pagano, Chief Creative Officer di TBWA\Italia, aggiunge: «Siamo entusiasti di collaborare con Bosch Elettrodomestici, un marchio rinomato per la sua innovazione tecnologica, eccellenza nelle prestazioni e affidabilità. È stato stimolante, anche in fase di gara, lavorare in modo disruptive sul miglior modo di raccontare “Like a Bosch” con un tono di voce inusuale e ironico molto differente da quello solitamente usato dalla categoria».