GroupM e IPG Mediabrands si “giocano” il media globale di Electronic Arts

Electronic Arts, multinazionale leader nel settore dei videogiochi, nota per franchise di successo come “FIFA 25”, “The Sims”, “Battlefield” e “Star Wars Jedi: Survivor”, ha avviato una gara del proprio assetto mediatico a livello globale.

Fonte: Depositphotos

Secondo quanto riportato da Campaign, a giocarsi il business sarebbero GroupM e IPG Mediabrands, finalisti nel pitch supportato dalla società di consulenza ID Comms. Nello specifico, IPG Mediabrands sarebbe rappresentata dalla sua divisione Mediahub, mentre GroupM avrebbe presentato una proposta che coinvolge multiple realtà all’interno del proprio gruppo.

Attualmente, l’incarico è affidato a T&PM, agenzia del network GroupM, scelta dall’azienda nel 2019 quando ancora operava con il nome di MSix & Partners, prima della fusione con The & Partnership. In precedenza, l’incarico era nelle mani di Starcom, Gruppo Publicis.

T&PM si occupa prevalentemente dell’acquisto degli spazi pubblicitari sui canali tradizionali, mentre la strategia, la pianificazione e il digitale vengono gestiti internamente da Electronic Arts.

Segui la diretta di: