Hearst Magazines espande l’utilizzo di AURA anche in Europa

Il tool di pianificazione basato sui dati di prima parte approda in Italia, UK, Paesi Bassi e Spagna

Hearst Magazines, il principale editore di magazine lifestyle a livello globale, porta AURA, il suo avanzato strumento di targeting per la pianificazione digitale, in Italia, UK, Paesi Bassi e Spagna.

Basato su una tecnologia all’avanguardia alimentata dall’intelligenza artificiale, AURA sfrutta dati contestuali, comportamentali e commerciali per connettere gli inserzionisti con i loro clienti più attivi e coinvolti.

L’annuncio è stato dato da Debi Chirichella, President of Hearst Magazines, e Lisa Ryan Howard, Global Chief Revenue Officer. Introdotto negli Stati Uniti otto mesi fa, AURA porta con sé una nuova tecnologia per supportare la pianificazione digitale e massimizzarne le performance grazie all’utilizzo dei dati provenienti dagli oltre 300 milioni di utenti mensili su più di 50 brand a livello globale.

AURA rappresenta un salto generazionale nella comprensione del pubblico: grazie a una sofisticata tassonomia dei contenuti e a un modello avanzato di intelligenza artificiale, offre insight più approfonditi rispetto al passato. Questo consente l’applicazione di modelli predittivi più accurati e l’adozione di strategie di pianificazione più efficaci, ridefinendo il futuro del digital advertising.

«AURA elabora miliardi di dati provenienti dal nostro pubblico, dai loro interessi ai comportamenti e alle intenzioni di acquisto, garantendo scalabilità, precisione e prestazioni ottimizzate per i nostri partner – ha dichiarato Howard -. Siamo entusiasti di portare questa soluzione ai nostri clienti in tutto il mondo. Stanno pianificando campagne multi-Paese e ora potranno utilizzare AURA a livello globale».

L’adozione di AURA ha portato a un incremento a doppia cifra del click-through rate (CTR) rispetto ai tradizionali strumenti di targeting.

Mike Nuzzo, Hearst Magazines Senior Vice President of data and insights, ha aggiunto: «Grazie ai dati forniti dai nostri brand leader nei settori della moda e del lusso, del lifestyle, dell’automotive, del wellness e del tempo libero, AURA fornisce una comprensione profonda del nostro pubblico. Attraverso dati contestuali e comportamentali, possiamo identificare se, ad esempio, un acquirente di cibo per animali che visita uno dei nostri siti è anche un appassionato di corsa in montagna o un organizzatore di viaggi in famiglia. Questa analisi consente ai nostri inserzionisti di raggiungere i propri clienti e soprattutto scoprirne di nuovi».

Segui la diretta di: