
Avon lancia la campagna omnicanale per il rossetto “Ultra Color”. Firma VML
Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, lancia la campagna del nuovo rossetto “ROSSETTO ULTRA COLOR”, che comprende diversi canali: connected TV, programmatic, Digital Out of Home, Influencer, Branded Contents, Radio ed Eventi Field. Ideato dall’agenzia creativa VML e Starling Film, lo spot da 15’’ è on air dal dal 2 febbraio al 28 febbraio su Rakuten TV, Discovery +, Paramount + e Mediaset Play.
La nuova campagna Tv segna un ulteriore passo nel rinnovato impegno dell’azienda di avvicinarsi al pubblico sfruttando tutte le opportunità di interazione e invitando quindi le spettatrici ad abbracciare la “challenge” proposta dallo spot. A sostegno del lancio del Rossetto Ultra è inoltre prevista una campagna DOOH dal 2 febbraio al 15 marzo a Milano, Napoli e Roma per un totale di circa 300 schermi per le principali vie cittadine ed all’interno dei principali centri commerciali nei pressi delle grandi città.
A completamente di queste attività anche una campagna Programmatic targetizzata su un pubblico femminile giovane. Non solo digital: il Rossetto Ultra sarà protagonista, dall’11 al 15 febbraio, della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Il brand sarà infatti official make-up partner di RDS 100% Grandi Successi. Avon customizzerà uno degli iconici chioschi di Piazza Muccioli, creando un esclusivo beauty corner in cui le make-up artist Avon potranno far testare a passanti, pubblico, speaker e ospiti di RDS i nuovi prodotti del brand e offrire una sessione di make-up personalizzata e gratuita. A coronamento di tutto questo anche coinvolgimento di influencer beauty e partnership con FREEDA e Fem! per branded content che saranno pubblicati a seguito del Festival di Sanremo. Infine, Avon Ultra sarà anche in rotazione con spot da 20 secondi su RDS – 100% Grandi Successi dal 4 al 15 febbraio.
CREDITS:
Producers: Aysin Ozkur @VML
Charlie Stanfield @ Starling Film
Director: ALI KURR