
I’m not a robot firma il nuovo format promozionale di Coop
Pianificazione a cura di EssenceMediacom italy
Parlare di offerte e prezzi convenienti in maniera distintiva è sempre una sfida, soprattutto in un settore come quello della GDO in cui questi temi dominano il mercato. L’agenzia I’m not a robot, sotto la guida di Giovanni Porro, ha raccolto la sfida proposta da Coop; l’insegna, infatti, nel 2025 inaugura una stagione focalizzata proprio sulla convenienza, sulle promozioni, sui prezzi, senza dimenticare i valori su cui si fondano l’identità e l’impegno quotidiano di Coop.
L’interpretazione strategica di questo approccio ha dato vita a una campagna che porta in primo piano la proposta commerciale, rivelando gli effetti positivi più ampi offerti da queste opportunità promozionali.
Ancora una volta, Coop afferma la centralità della difesa del potere di acquisto di tutti, con una grande attenzione al risparmio come una necessità delle persone e come uno strumento per occuparsi di se stessi e del mondo in cui viviamo.
Le narrazioni del nuovo format, ideato dall’agenzia I’m not a robot e pianificato con formati da 15”, sono le storie minime, ma universali, che si celano dietro a un prezzo, a un’offerta, a uno sconto, a dimostrazione del fatto che per Coop, dietro la convenienza, continuano a vivere valori altrettanto preziosi come i diritti dei lavoratori, la salute dei consumatori e quella dell’ambiente.
La campagna condensa, in pochi secondi e in maniera diretta, la visione dell’insegna, con un trattamento ironico, realistico, ma non banale. A partire da ieri, oltre che in TV, la campagna si sviluppa online, in punto vendita e in radio.
Pianificazione a cura di EssenceMediacom Italy.
Credits
Agenzia: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Direzione Creativa Copywriter: Francesca De Luca
Direzione Creativa Art Director: Tiziana Mariani
Casa di Produzione: The Family