Rocket Digital consolida la presenza in Italia e apre la prima sede a Milano

La official partnership con Shopify sarà parte integrante della strategia di sviluppo: entra Isabella di Ciancio come Project Manager specializzata

Rocket Digital, agenzia di digital marketing di origine spagnola, dopo essere cresciuta considerevolmente in Italia, rafforza la propria presenza aprendo la sua prima sede a Milano. L’agenzia, fondata nel 2014 da Nacho RodésPablo Callejón e Albert Morcillo, con sedi a Madrid e Barcellona e ora Milano, oltre 100M€ di AD Spend gestiti, è il partner di Google più premiato nella regione EMEA. Negli ultimi quattro anni, il fatturato di Rocket Digital in Italia è quadruplicato, consolidando l’importanza di questo mercato nel modello di business dell’azienda.

Come parte della sua strategia di espansione nel mercato italiano, Rocket Digital punta a valorizzare la partnership ufficiale con Shopify Plus e grazie all’ingresso di Isabella di Ciancio come Project Manager specializzata in Shopify, l’azienda guiderà i progetti di creazione, migrazione e ottimizzazione di negozi online su Shopify. Con questa iniziativa, Rocket Digital mira a guidare le aziende italiane nel processo di trasformazione digitale. La combinazione di innovazione tecnologica, esperienza strategica e un focus sull’eccellenza del servizio posiziona la società di consulenza come un partner strategico per i brand che aspirano a diventare leader nel mercato digitale. 

«L’Italia rappresenta un mercato strategico per lo sviluppo internazionale di Rocket che negli ultimi 4 anni è cresciuto esponenzialmente fino a rappresentare oggi il 20% del fatturato dell’azienda – afferma Andrea Torri, Country Manager Italia -. Siamo molto soddisfatti di questi risultati e nell’ottica di un progressivo consolidamento del mercato italiano abbiamo rafforzato i nostri servizi stringendo partnership strategiche con le piattaformi digitali più importanti. Inoltre, grazie all’official partnership con Shopify Plus miriamo a guidare progetti per la creazione, migrazione e ottimizzazione dei negozi online in Shopify. Riteniamo di essere un valido partner nello sviluppo digitale delle imprese rendendole più competitive, efficienti e sostenibili».

L’agenzia grazie alle competenze interne e alle collaborazioni con le principali piattaforme digitali, Meta Business Partner, Instagram partner, Google Premier Partner, Tik Tok, Hubspot Gold Partner, Shopify, Scalapay, Channable Silver Partner guida le aziende nell’intero processo di trasformazione digitale e le accompagna verso l’internazionalizzazione supportandole nell’approdo in oltre 21 mercati esteri. L’espansione nei mercati esteri è frutto di una strategia integrata di internazionalizzazione basata su un approccio che include lo studio dettagliato del mercato di destinazione, lo sviluppo di strategie adattate al contesto locale, l’elaborazione di piani aziendali solidi e un media planning specifico per ogni piattaforma da utilizzare. 

Rocket Digital è stata la prima e unica azienda in Spagna a vincere un Google Award (nella categoria Mobile Advertising nel 2018). A questi riconoscimenti si aggiunge il titolo di Top Tier su META e altri canali di social media, oltre a essere una delle agenzie digitali indipendenti più rinomate dell’Europa meridionale.

Segui la diretta di: