Puma affida ad Adam & Eve/DDB la nuova strategia globale per il 2025

Puma, a seguito di una gara, ha scelto l’agenzia Adam & Eve/DDB per sviluppare la sua nuova strategia di marketing globale, con una campagna che debutterà nella primavera del 2025.

La collaborazione segna un passo importante nel rinnovamento del brand, sotto la guida di Julie Legrand, nominata Senior Director of Global Brand Strategy and Communications lo scorso gennaio. Legrand, proveniente da H&M dove ricopriva il ruolo di Global Brand Director, vanta 15 anni di esperienza in Procter & Gamble come Responsabile Marketing e operazioni di brand per il Nord Europa.

«Parte della mia missione con Puma è rafforzare il brand nella mente dei consumatori. Con Adam & Eve/DDB svilupperemo una campagna che esprimerà pienamente la nostra nuova strategia globale, creando connessioni più profonde ed emozionali con il nostro pubblico», ha dichiarato Legrand.

Fondata nel 1948 da Rudolf Dassler, per 75 anni, Puma è stata in prima linea nell’innovazione, collaborando con gli atleti più veloci del mondo, i club iconici e le federazioni leggendarie per spingere i confini delle prestazioni.

«Puma è la casa di alcuni dei migliori atleti, squadre e ambasciatori del mondo e abbiamo una chiara ambizione di posizionarlo come un marchio leader di prestazioni sportive – ha sottolineato Richard Teyssier, Vicepresidente Brand e Marketing di Puma -. Miriamo a essere in prima linea nell’innovazione e nelle tendenze, non solo sui nostri prodotti, ma soprattutto quando si tratta di brand e marketing. Con Adam & Eve/DDB, abbiamo trovato un partner in grado di aiutarci a costruire una connessione emotiva con i nostri consumatori, unificando al contempo il marchio Puma sotto un’unica strategia globale attraverso il nostro ampio portafoglio sportivo».

La strategia di Puma sarà guidata dai team degli uffici di Adam&eveDDB a Londra e Berlino.

Segui la diretta di: