
ACE sceglie Claudio Bisio come volto protagonista del nuovo spot firmato BBDO
ACE sceglie Claudio Bisio come testimonial di ACE Gentile nella nuova campagna multicanale “Tutti Testimonial”. Pensata per valorizzare l’importante ruolo delle persone che tutti i giorni riconoscono in ACE Gentile la qualità del prodotto, la campagna celebra i consumatori quali veri esperti. Sono loro, infatti, i veri protagonisti che, con la propria conoscenza del prodotto, racconteranno a Claudio Bisio le sue caratteristiche e i diversi utilizzi che ne potrà fare nella vita quotidiana.
Un incontro al supermercato e due chiacchiere a calcetto si trasformeranno in simpatiche gag tra Bisio e i consumatori di ACE. Aneddoti e consigli piano piano permetteranno a Bisio di diventare un intenditore, fino ad arrivare a scoprire e apprezzare le grandi qualità e la versatilità della candeggina ACE Gentile.
Claudio Bisio vestirà quindi un ruolo inedito: questa volta, anziché essere il classico testimonial preparato sul prodotto, diventerà mano a mano più esperto sulle caratteristiche dei prodotti Ace grazie alle dritte e i consigli delle persone che, casualmente, incontrerà nel suo quotidiano.
«Conoscevo il marchio da consumatore, ma è stato proprio sul set che ho scoperto insieme a “tutti i testimonial” le potenzialità dei prodotti ACE e cosa li rende unici. A oggi apprezzo ancora di più la qualità di questo brand che accompagna la vita di moltissime persone – racconta Claudio Bisio -. Sul set poi ho ritrovato l’amico Gigi Piola, che cura la regia degli spot e ha saputo esaltare sia le caratteristiche del prodotto, sia l’ironia di avere un testimonial così imperfetto! Anche con il cliente c’è stata sin da subito sintonia, disponibilità a trovare la giusta chiave di comunicazione e l’atmosfera sul set è stata molto piacevole e divertente».
La campagna multisoggetto, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”.
«Il testimonial perfetto non esiste. Per questo ne abbiamo scelto uno imperfetto – commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy -. Quello che ci è piaciuto di Claudio Bisio è che si è calato subito nella parte, innamorandosi dell’idea di mettere in scena, per una volta, un testimonial che si dichiara sinceramente impreparato e si rende disponibile a imparare insieme al brand. Se sul prodotto ancora non si può definire un’autorità, nell’interpretazione Claudio ha dato prova di assoluta bravura, entrando in immediata sintonia con i veri testimonial del brand: le persone che usano i prodotti Ace».
Credits BBDO
Agency: BBDO
Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
Creative Director: Federica Scalona e Tommaso Casarini
Senior Copywriter: Alessia Buono, Ilaria Frigeni
Senior Art Director: Alberto Terribile, Francesca Iesce
Producer: Melina Mignani
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Supervisor: Francesca Masci
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Account Junior: Alessandra Vona
Influencer Marketing Manager: Angela Maione
Credits TEAM FATER/ACE
General Manager: Antonio Fazzari
Category Director ACE: Daniele Giardinelli
Group Brand Manager ACE: Flavio Massari
Brand Manager ACE Italia: Francesca Macerola
Marketing Accountant: Cristina Tallarico
Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
Media Accountant: Ludovica Giacobbe
Centro Media: MEDIA ITALIA
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
pubblicità...