L’agenzia di comunicazione Parallelozero entra a far parte del Gruppo Valica
Valica S.p.A., leader di settore nel marketing tecnologico e specializzata in turismo ed enogastronomia, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Parallelozero S.r.l., nata nel 2007 come agenzia fotogiornalistica internazionale e oggi agenzia di comunicazione con un focus nella consulenza strategica per il mercato digitale.
Parallelozero ha maturato un know-how pluriennale negli ambiti di storytelling, video editing e podcast; inoltre, dalla sua fondazione ha acquisito una sempre maggiore specializzazione in Corporate Communication e Corporate Journalism. Attraverso il processo di acquisizione, l’agenzia sarà di supporto concreto alle attività editoriali di Valica S.p.A., non solo per l’esperienza consolidata nel settore, ma anche grazie al portafoglio commerciale costruito nel tempo, che consentirà al Gruppo di valorizzare gli asset proprietari fisici e digitali. La sinergia tra le due realtà gioverà anche a Parallelozero, che verrà supportata da Valica S.p.A. nel raggiungimento di migliori risultati economici e di crescita per i prossimi mesi attraverso servizi integrati per il cliente.
Per l’acquisizione Parallelozero si è affidata alla società di consulenza meneghina Ant Capital, fondata da Antonio Urselli (nella foto), che ha assunto il ruolo di advisor finanziario esclusivo. Oltre a Urselli, l’operazione è stata curata dal team composto da Stefano De Pascale, Vice President, Alessandro Serati, Associate, e Luca Puglisi, Analyst. Parallelozero è stata assistita dallo studio legale Giovannelli e Associati, con il socio Alessandro Giovannelli e la senior associate Serena Germani.
Valica S.p.A. è stata assistita dallo studio legale Alma LED con un team composto dal Partner Roberto Nigro e dall’Associate Giordana Rossi per tutti gli aspetti legali dell’acquisizione.