InPlace sceglie Leo Burnett per la comunicazione

InPlace si affida a Leo Burnett per presentarsi come una rivoluzione nel mondo del lavoro. Unica Agenzia per il Lavoro 100% digitale in Italia aperta a chi cerca e a chi offre lavoro, con l’obiettivo di creare il match perfetto tra aziende e candidati in pochi click, gestendo tutto il processo online, dal contatto al contratto. Una piattaforma innovativa, una realtà full digital che permette alle aziende di cercare, selezionare e assumere personale in completa autonomia, evitando sprechi di tempo e lunghe pratiche burocratiche.

«Rivoluzionare il mondo del lavoro con un approccio totalmente digitale è la sfida lanciata da InPlace – commenta Mario Di Maolo, Direttore Generale InPlace -. Per farlo, abbiamo ascoltato le esigenze di lavoratori e piccole medie imprese operanti in diversi settori sul territorio nazionale lanciando un servizio innovativo che possa rendere i processi di assunzione e la gestione di personale semplice, veloce e sicura in un mercato che evolve e si trasforma quotidianamente. La campagna di lancio mira a posizionare InPlace come nuovo player sul mercato, incrementando la visibilità del brand e raccontando in modo semplice e immediato la nostra value proposition».

Per questo, il lavoro di Leo Burnett sulla comunicazione di InPlace è stato un lavoro a 360°, con una nuova visual ID e un nuovo linguaggio chiaro, proprietario e d’impatto. Elementi che si ritroveranno non solo in tutti gli asset di comunicazione, ma anche nel sito e nell’app del brand, che vengono del tutto rivisti dal punto di vista della UX.

L’approccio dell’agenzia è stato quello di creare un vero e proprio “linguaggio” in cui visual identity e tone of voice lavorano insieme per trasmettere l’immagine di un brand che semplifica la vita, in grado di comprendere le esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma allo stesso tempo capace di non prendersi troppo sul serio, di parlare in modo immediato e diretto, senza fronzoli e con la giusta dose di ironia.

La campagna cross canale prevede una video strategy multi-soggetto; contenuti social, digital e una pianificazione con soggetti ad hoc nelle principali stazioni italiane. Il centro media che si è occupato della pianificazione è Starcom.

Segui la diretta di: