Maserati racconta la nuova energia nella campagna adv con protagonista Damiano David

Maserati accelera a suon di rock e lancia la nuova GranCabrio Folgore, il primo modello 100% elettrico del brand, con la  campagna internazionale “It turns you on”. Protagonista della campagna è un affascinante e seducente Damiano David, musicista e cantautore italiano, che ha scalato le classifiche mondiali insieme al gruppo rock Måneskin,  di cui è  frontman e voce inconfondibile.

In un film di 90 secondi, il cui concept creativo è stato sviluppato dall’agenzia di comunicazione  Naïve  e messo in scena dalla casa di produzione  Buddy Film, il regista italiano di fama internazionale Gabriele Mainetti  – supportato dalle inquadrature del direttore della fotografia  Diego Indraccolo – e i fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto, autori degli scatti della campagna, firmano una storia che esalta e celebra tutto ciò che è Maserati: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo. È uno stile che travolge e rapisce, è il modo in cui si appare, in cui si è unici in mezzo agli altri, il modo in cui, semplicemente, si vive.

Maserati

Nello spot Damiano David guida in diverse scene la GranCabrio Folgore, la GranTurismo Folgore e la Grecale Folgore, in un’atmosfera ipiche della Dolce Vita, colma di quella italianità sofisticata ma allo stesso tempo scanzonata che il mondo ammira e ama. Dal tramonto all’alba,  Maserati e Damiano David raccontano la nuova energia che è in  Folgore  e che muove il nuovo mondo dell’elettrificazione del Tridente. Il concept creativo della campagna è stato sviluppato dall’agenzia di comunicazione  Naïve, partner del brand, e pianificato da  Starcom  su digital, social, connected tv, DOOH, OOH e  stampa.

Credits:
Creatività: Naive Agency
Direzione Creativa Patrizio Marini e Lorenzo De Rita
Project Management Carla Marciano e Tommaso Lambarelli
Casa di produzione: Buddy Film
Regista Gabriele Mainetti
Direttore della Fotografia Diego Indraccolo
Fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto

Segui la diretta di: