WeRoad si racconta in televisione con la sua prima campagna televisiva nazionale

Dopo il successo come travel partner ufficiale di Pechino Express nell’edizione 2024, WeRoad continua a investire nel medium televisivo per raggiungere un pubblico ancora più ampio. Con la sua prima campagna televisiva nazionale, attiva dal 7 aprile, i telespettatori dei programmi di Sky e Warner TV avranno l’opportunità di scoprire due nuovi spot televisivi, che raccontano in modo molto diretto com’è un viaggio di gruppo WeRoad e perché si dovrebbe provare a farne uno. Il primo flight verrà trasmesso durante programmi popolari quali il Gialappa Show, Che Tempo che Fa, Matrimonio a prima Vista, Don’t forget the lyrics e Cortesie per gli ospiti, e durante importanti momenti sportivi come il MotoGP e la UEFA Champions League. L’obiettivo primario è quello di comunicare la reale essenza di WeRoad a livello nazionale, focalizzandosi sul target tra i 25 e i 49 anni.

Sono due i soggetti creativi che vedono come protagonisti, come per tutte le comunicazioni del brand sia offline sia digital, le persone, i WeRoader. Ogni frammento degli spot è, infatti, un momento reale, con persone reali che hanno vissuto un viaggio WeRoad.

«L’autenticità è una delle caratteristiche che da sempre ci contraddistingue – spiega Fabio Bin, CMO e Co-Founder di WeRoad -. Raccontare un nostro viaggio è molto più semplice facendo vedere direttamente le esperienze reali che i WeRoader vivono: landmark unici come il Monte Bromo in Indonesia, trekking sulle Rainbow Mountains in Perù, esperienze in campi tendati nel deserto della Giordania, e poi ancora escursioni in barca e percorsi in treno tra paesaggi mozzafiato, e anche semplicemente lo stare insieme godendosi un paesaggio o un’esperienza».

Ma oltre a raccontare il viaggio nella sua componente più emozionale, per la prima volta WeRoad, porta l’attenzione anche su altre caratteristiche del viaggio con due story angle: il fatto che si può partire da soli, andando a risolvere quindi un’esigenza molto pratica del target (con il soggetto “Non sai con chi partire? Gli amici li portiamo noi”) e che si può partire anche con altri amici o in coppia: «Nel corso degli anni WeRoad si è affermato come una scelta soprattutto per i solo traveler, per chi parte da solo e desidera fare nuove amicizie – prosegue Bin, che spiega -: Abbiamo voluto ricordare con questi spot che WeRoad non è un viaggio solo per chi parte da solo o è single: con noi viaggiano anche coppie e gruppi di amici, pronti a confrontarsi con gruppi di sconosciuti e ampliare la loro rete di amicizie».

Il planning e il media buying sono stati gestiti dal team Marketing WeRoad, mentre gli spot sono stati realizzati dal team creativo in house del brand, ma anche tutti i volti delle clip sono viaggiatori reali che vivono esperienze indimenticabili durante i loro viaggi: una scelta, ancora una volta, mirata a valorizzare la propria community mettendo i WeRoaders al centro della comunicazione. Questo primo flight è solo l’inizio a cui ne faranno seguito altri nei prossimi mesi: seguiranno altri spot, in un vero e proprio racconto di ciò che più rappresenta WeRoad: un invito all’esplorazione di nuovi luoghi e culture, e all’apertura agli altri, uscendo dalla propria comfort zone.

 

Credits:

CMO: Fabio Bin

Head of Brand: Margherita Galluzzo

Marketing Manager Italia: Giulia Flamà

Copywriting e voice-over: Chiara Bertorelle

Video: Lorenzo Sala, Liliana Romeo, i coordinatori WeRoad e i WeRoaders

Concessionarie: Sky, Warner

Segui la diretta di: