Heineken cattura la sensazione del primo sorso nella nuova campagna globale “The First Ahhh!” firmata LePub

Il primo sorso di birra fredda è un’esperienza che pochi possono resistere a definire gratificante. È un momento unico, un istante di piacere puro che Heineken ha deciso di porre al centro della sua ultima campagna globale, intitolata “The First Ahhh!”. Firmata da LePub, la campagna mette in luce come la sensazione di freschezza che si sperimenta con il primo sorso di birra Heineken sia il risultato diretto del gusto impeccabilmente bilanciato del prodotto. Questo equilibrio gustativo è il frutto di una ricetta affinata e perfezionata per oltre 150 anni. Lo spot diretto da Alex Feil presenta una serie di situazioni che ritraggono giovani desiderosi di gustare il primo sorso di una birra fredda ma costretti a rimandare il piacere del primo sorso per una serie di inconvenienti, fino al momento culminante in cui il protagonista sperimenta finalmente il “The First Ahhh!”.

«Il nostro gusto perfettamente equilibrato e rinfrescante è diventato noto in tutto il mondo come una grande birra da condividere con gli amici – dichiara Nabil Nasser, Global Head Heineken Brand -. “The First Ahhh!” incarna quella sensazione alla fine della giornata quando puoi prendere una birra con un gruppo di amiciı».

La campagna è stata lanciata a livello globale in 75 mercati oltre ad una pianificazione BTL, OOH, e campagne social.

«Il primo sorso di birra è un’esperienza unica – afferma Bruno Bertelli, CEO globale LePub, CCO Publicis Worldwide afferma -. Il piacere, l’odore, la sensazione di schiuma – tutto contribuisce a una percezione del gusto e del piacere. La creatività si concentra sull’idea di desiderio, anticipazione, desiderio e piacere che di solito è legata al primo sorso. volevamo mostrare come il gusto di Heineken trasforma i momenti di tensione in momenti di piacere, trasformando davvero gli ‘agh’ delle persone in “ahhh!’”.

Segui la diretta di: