Andrea Pirlo testimonial della nuova campagna Intred firmata Ideal

Un’azienda innovativa e in espansione, Intred, operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia. Un testimonial iconico, Andrea Pirlo, “maestro” del calcio mondiale. Una piattaforma integrata a 360°, che coinvolge le competenze di tutte le società del Gruppo TII (Gruppo associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite), con un approccio innovativo e differenziante.

Tv e connected Tv, campagna radio e stampa, OOH, branded content, live event, contenuti editoriali e campagna adv sui canali social, formati digital e nuovo sito web: questi gli asset declinati sui target b2c, b2b e investors che sosterranno la nuova comunicazione del brand fino al 2026. Andrea Pirlo è il testimonial ideale, per i tratti e i valori che lo accomunano al brand: non solo le radici bresciane, ma anche e soprattutto l’eccellenza delle performance e la velocità di esecuzione che hanno caratterizzato la crescita di Intred negli ultimi anni. La regia strategica e creativa dell’intero progetto è di Ideal, che coordina le altre insegne del Gruppo per le rispettive aree di competenza: OutNow per Social, Digital e Media Planning, Live Zone per i Live Event, Sala Giochi per la produzione di tutti i contenuti.

«La rilevanza e la complessità del progetto ci rendono particolarmente orgogliosi, perché mettono a segno un successo che è di tutto il Gruppo – commenta Giorgia Tosato, Chief Creative Officer -. Un approccio che ha messo in gioco talenti, competenze e una grande coesione di tutta la squadra per un risultato creativo di grande personalità». «L’accordo con Intred – continua Stefano Capraro – ci darà l’opportunità, per i prossimi 3 anni, di portare avanti il modello realmente integrato che ci distingue, un modello che Intred ha apprezzato fin dalle prime fasi e che ha immediatamente voluto abbracciare. Il nostro approccio, che racchiude tutte le competenze, si pone come la risposta creativa e affidabile per le medie e grandi imprese italiane che cercano un partner capace di valorizzare in maniera strategica e contemporanea i budget di investimento, spesso importanti ma ancora troppo spesso frammentati in maniera poco coordinata».

La campagna 2024 avrà l’obiettivo di consolidare la presenza del brand in Lombardia, regione strategicamente centrale per Intred. L’on air del TVC su reti regionali e sui mezzi CTV e digital dei broadcaster nazionali sarà supportato e amplificato attraverso una campagna radio, una serie di uscite stampa su quotidiani ed una campagna OOH e DOOH.

Inoltre sono previste in maniera continuativa un mix di campagne geo-targetizzate sulle piattaforme di Google e META.

Nuovo design e nuova architettura anche per tutta la piattaforma web Intred, completamente ridisegnata per offrire all’utente un’esperienza di fruizione completa e coinvolgente. Il processo di riprogettazione e sviluppo ha coinvolto anche il dipartimento Media, al fine di concepire un approccio full-funnel necessario a indirizzare gli utenti verso il nuovo portale web, con l’obiettivo di accelerare le performance di business di Intred. Nei mesi il piano si svilupperà ulteriormente con un calendario di presenze ed eventi live, dedicati a imprenditori, startupper e investitori, così come al target consumer, che in particolare sarà intercettato nei territori delle sue passioni: gaming, sport, letture e serie Tv.

A completamento dell’ecosistema di comunicazione, un originale progetto di branded entertainment, con un talk rivolto a imprenditori, investitori, aziende e stakeholder, condotto da Luca Zorloni, giornalista e responsabile del sito e dell’area digitale di Wired Italia. Il TVC, diretto da Igor Borghi, offre l’entusiasmante e visionario racconto dell’arrivo della fibra Intred, simbolicamente rappresentata da un pallone calciato con precisione e potenza da Andrea Pirlo e capace di accendere e portare nel futuro un’intera città, connettendola al mondo e aprendola a infinite possibilità.

Con un linguaggio visivo contemporaneo e coinvolgente, seguiamo l’epico viaggio del pallone attraverso l’ambiente urbano, che si trasforma in una scenografia spettacolare quando la fibra Intred si diffonde e dirama sulle facciate, sui tetti, lungo le strade, all’interno e all’esterno degli edifici. Il racconto si conclude con un finale a sorpresa, un inaspettato tocco di leggerezza e humor, che ci permette di ridurre la distanza con gli spettatori, rendendo il messaggio più autentico e memorabile.

«L’ampio piano di crescita e consolidamento dell’attività di Intred sul territorio lombardo ha trovato in un partner come This Is Ideal un fondamentale supporto per accompagnare lo sviluppo dell’awareness del brand e per raggiungere e coinvolgere nuovi clienti», commenta Daniele Peli, Co-Founder e Amministratore Delegato di Intred S.p.A.

Credits:
This is Ideal Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
This is Ideal Creative Director: Michele Jean Comuzzi
Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni
Ideal Account Manager: Valeria Tunzi
Ideal Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Andrea Frediani, Eva Massaro
OutNow Creative Director: Simone Imberti
OutNow Creatives: Luigi Calafiori, Beatrice Deho
OutNow Social Media Lead: Tea Pavanetto
OutNow Social Media Manager: Valentina Valsagna
OutNow Head of Media: Mattia Antonioli
OutNow Media Specialist: Giulia Maffioli
OutNow Head of Digital: Pietro Crimaldi
OutNow Account Manager: Giulia Russo
LiveZone Event Director: Francesca Cembrano
LiveZone Event Creative Director: Simone Caggiano
LiveZone Event & Project Manager: Alice Boasso, Giorgia Novaga
Sala Giochi Ex. Producer: Riccardo Giacobini
Sala Giochi Producer: Francesca Didero
Regia: Igor Borghi
DoP: Tommaso Terigi
AD: Mattia Fumagalli
Scenografa: Sabrina Tempesta
Stylist: Alessia Fornara
Trucco: Valentina Marzona
Dir. Produzione: Beppe Genovese
Producer: Elisabetta Sciannelli @sedici9
Editing: Luca Angeleri e Marco Ferrara
Editing: sedici9
Colorist: Giorgia Meacci
VFX: Proxima
Postproduzione audio: Foxtrot
Fotografo: Alessandro Dealberto
Andrea Pirlo management: Stars On Field

 

Segui la diretta di: