ACE: on air la nuova campagna con Alessandro Borghese

È on air la nuova campagna multicanale di ACE, brand di Fater Spa, che vede per la prima volta come testimonial lo chef Alessandro Borghese affiancare i creators di Casa Surace. Le case italiane si stanno trasformando sempre più in “ristoranti”, soprattutto quando figli e nipoti diventano grandi e vanno a vivere da soli. L’Home Restaurant protagonista è Casa Surace, già testimonial del brand ACE negli ultimi anni. In questa nuova campagna, Alessandro Borghese si trasforma in un vero esperto di igiene che, dopo aver ispezionato Casa Surace, ci mostrerà come rendere tutti gli ambienti “da dieci!”. È questo il concept della nuova campagna dedicata alla linea Spray Sgrassatore Universale, ideata per ACE da BBDO e pianificata da Media Italia, on air dal 17 marzo sulle principali emittenti televisive, radio, sul web e sui social.

«ACE è da sempre presente nelle case degli italiani. Il suo profumo fa parte dei ricordi della mia infanzia. È partner ideale per la pulizia della casa con prodotti performanti e versatili a prova delle mie ispezioni – afferma Alessandro Borghese, il famoso chef protagonista della nuova campagna -. Registrare gli spot con Casa Surace è stata un’esperienza molto simpatica e divertente. La grande naturalezza, l’umorismo e l’efficacia contraddistinguono questa nuova campagna pubblicitaria». «È stato divertente accogliere a casa nostra Alessandro Borghese, è già diventato uno di famiglia», affermano invece i Creators di Casa Surace.

Con ironia e semplicità, giocando con il suono onomatopeico psss psss per richiamare lo spruzzo del prodotto sulle superfici da pulire, la campagna mette in luce le caratteristiche di innovazione del prodotto. ACE Sgrassatore Universale, grazie alla sua formula potenziata, si dimostra un prezioso alleato per rimuovere fino al 100% del grasso incrostato, lasciando anche un gradevole profumo di pulito grazie alle sue tre nuove profumazioni: Lavanda, Marsiglia, Lime e Menta Piperita.

«Con questa campagna abbiamo voluto sottolineare il nostro impegno costante per offrire prodotti sempre più performanti e adatti alla pulizia di tutta la casa; ma non solo innovazione di prodotto, perché questi film, con un nuovo testimonial d’eccezione, rappresentano una grande novità che abbraccia una comunicazione a 360° – afferma Daniele Giardinelli, Category Leader Fabric & Home Care ACE/Fater -. Dalla Tv, alla radio, fino ai social, la nuova campagna di ACE Sgrassatore Universale riesce ad entrare nelle case degli italiani e presentare il marchio ACE come un alleato formidabile per tutte le esigenze di pulizia». «Semplicità, in questo caso, fa rima con efficacia – dichiara Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO – e lo dimostra il gimmick creativo del “Psss Psss. Un gancio sonoro così semplice e così integrato al prodotto da essere in grado di aprire le porte con coerenza a un’incredibile varietà di formati e di mezzi».

Credits

Creative Agency: BBDO​

Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

Creative Director: Federica Scalona, Tommaso Casarini

Senior Copywriter: Alessia Buono

Senior Art Director: Alberto Terribile​

Client Service Director: Cristina Pontello​

Account Supervisor: Francesca Masci

Account Executive: Francesca De Vincenzi

Tv Producer: Alessandro Sardini

Social Media Manager: Serena Coppola

 

TEAM FATER/ACE

General Manager: Antonio Fazzari

Category Leader Fabric & Home Care ACE: Daniele Giardinelli

Group Brand Manager ACE: Flavio Massari

F&HC Assistant Brand Manager: Myriam Santangelo

Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli

Media Specialist: Mariana De Simone

Centro Media: MEDIA ITALIA

Segui la diretta di: