Spotify affida il media globale a Publicis OneVibe

A seguito di una gara partita a metà del 2023, Spotify ha affidato la strategia media a livello globale a Publicis Media. Per gestire il cliente, Publicis Media ha creato un team su misura, Publicis OneVibe.

Il nuovo partner succede all’agenzia Interpublic Group UM che deteneva il business dal 2017. Il passaggio di consegne ufficiale è previsto per giugno.

Fonte: Depositphotos

L’incarico riguarda la gestione del media su base globale e regionale e il supporto alle attività performance marketing. Invece il team in-house di Spotify continuerà a gestire autonomamente gli investimenti in social performance.

«Con l’evoluzione del business e delle ambizioni di Spotify, è cruciale adottare il cambiamento per ottenere vantaggi creativi e sforzarsi al massimo per connettersi con un pubblico globale sempre in crescita, che conta oltre 602 milioni di utenti distribuiti in oltre 180 mercati», ha detto Marc Hazan, Vicepresidente marketing e partnership di Spotify.

Secondo i dati della società di media intelligence COMvergence, Spotify ha speso nel 2023 circa di 240 milioni di dollari in “measured media”.

Segui la diretta di: