NEWU, Quantum Technology al South By South West 2024

Torniamo ad Austin: Cristina Foddai (Trend Hunter, NEWU) esplora il connubio tra Quantum Technology e creatività al South By South West 2024.

Il Quantum Computing promette di rivoluzionare vari settori, dalla medicina all’intelligenza artificiale – ma cosa significa per l’arte e la creatività?

Il quantum apre nuovi orizzonti creativi: alcuni musicisti sperimentano già con strumenti basati sulla “randomness” quantistica, superando i limiti dei computer tradizionali. In futuro, gli artisti potranno liberare la loro creatività usando il quantum insieme ad altre tecnologie più affermate, come l’intelligenza artificiale.

La comunicazione e il giusto storytelling saranno fondamentali per rendere il quantum accessibile a tutti. La scienza ha bisogno della creatività e viceversa: coinvolgere un pubblico più ampio stimolerà l’innovazione e nuovi usi del quantum. Raccontare il progresso scientifico in modo creativo attirerà artisti verso il quantum, dando vita a nuove correnti estetiche. Seguite gli aggiornamenti da Austin per scoprire di più!

Segui la diretta di: