VeraLab sceglie UM come partner media per allargare la customer base

Il brand vuole crescere nel mercato Beauty tramite comunicazioni cross channel

La continua crescita di VeraLab, esempio di imprenditoria femminile e italiana, di grande successo, nel settore beauty (skincare e make-up), si avvia a una nuova fase dal punto di vista comunicativo, scegliendo UM come partner media. 

La collaborazione nasce con l’obiettivo di fornire consulenza media affiancando l’azienda nelle strategie media, nel planning, ma anche nell’identificazione delle giuste audience a cui destinare la comunicazione dell’ampia gamma di prodotti che VeraLab offre al suo target.

La presenza del brand al Festival di Sanremo, come protagonista, in qualità di skincare Partner ha dato il via a una campagna di grande visibilità, che oltre al digital, ha visto una pianificazione integrata su Tv, radio, OOH e cinema. Dopo aver puntato, all’inizio, solo sul digitale come unico canale pubblicitario e di vendita, VeraLab sta comunicando anche su media più tradizionali, in virtù del fatto che, la propria presenza fisica sul territorio è diventata più significativa puntando ad allargare la propria customer base.

Il team marketing VeraLab commenta: «Abbiamo scelto di affidarci a UM per attuare una campagna cross channel che potesse dare slancio e presenza al brand con campagne performanti. VeraLab è da ritenersi uno dei player più importanti del mercato beauty italiano e avere un partner strategico e rilevante, come UM, in questo progetto di crescita è per noi fondamentale».

Stefania Maggioni, New Business Lead di UM, commenta questa nuova collaborazione con entusiasmo sottolineando che, in primis, è stata la profonda comunione valoriale ad aver portato le due realtà a iniziare a lavorare insieme.

«Essere stati scelti da VeraLab è per noi motivo di orgoglio. Cristina Fogazzi (L’Estetista cinica, ndr) è un role model da moltissimi punti di vista: la sua visione che si riverbera sia nei prodotti sia nella sua strategia di comunicazione trasmette messaggi molto forti di empowerment, di appartenenza, di inclusione, dando sempre valore alle unicità. Finalmente un’azienda del beauty che dialoga onestamente e liberamente di bellezza non stereotipata, valorizzando le unicità. Il mondo delle aziende italiane, ancora molto patriarcali, necessita di personalità imprenditoriali come quella di Cristina Fogazzi. Non possiamo che essere orgogliosi di questa partnership».

Segui la diretta di: