PEPSI svela il nuovo logo e visual identity

Il brand entra in una nuova era con una campagna digital e OHH pianificata da OMD

Con alle spalle oltre 125 anni di storia, di cui circa 60 in Italia, Pepsi si presenta dopo 14 anni con un nuovo logo e una nuova visual identity che ne segnano l’ingresso nella sua prossima era tra storie, design e collaborazioni.

Per celebrare l’occasione, l’iconico brand creerà per i suoi fan delle esperienze ispirate all’approccio “Thirsty for More”, claim che ben riassume la filosofia del brand e la sete di novità coinvolgenti. Il logo e la visual identity puntano al futuro ma con uno sguardo al passato, dando vita a un look inequivocabilmente attuale e identitario.

Gli elementi chiave del nuovo design includono: un logo distintivo in cui lo storico cerchio e il nome del brand si uniscono per emergere in ogni situazione; una palette di colori aggiornata con il blu elettrico e il nero per dare contrasto, vivacità e un tocco contemporaneo alla classica combinazione di colori Pepsi.

L’introduzione del colore nero è frutto della continua attenzione del brand per Pepsi Zero, su cui l’impegno sarà forte anche in futuro; un carattere tipografico moderno e ricercato che riflette un mindset irriverente e sicuro di sé; il Pulse come richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi: il suono della linguetta che si alza, della prima effervescenza che si sprigiona fino allo schiocco finale.

Inoltre, rappresenta graficamente il ritmo e l’energia della musica che costituisce una parte essenziale e continua dell’eredità di Pepsi. Nel mercato italiano, le prime referenze con il nuovo logo e la nuova visual identity cominciano a essere gradualmente disponibili nei principali canali di vendita e se ne prevede una piena distribuzione entro il mese di maggio. In linea con la comunicazione di lancio internazionale, l’inizio di questa nuova era sarà annunciato in Italia con una campagna digital e una di OOH, attive a partire dal mese di marzo.

Il cambio epocale di logo e visual identity sarà raccontato sui canali social proprietari del brand, mentre con l’OOH Pepsi sarà protagonista in due città: a Milano, con una domination a otto schermi in piazza Gae Aulenti e un maxi led sui Navigli, e a Napoli, città chiave per il brand in termini di quote di mercato, con un maxi led in via Toledo. La campagna è stata pianificata da OMD.

Il logo, la visual identity e le creatività di campagna sono state curate dal Design Centre di PepsiCo. Questa prima fase, che prenderà vita di pari passo con il lancio globale, farà da teasing a una seconda wave di comunicazione a partire da maggio con un piano media e una consumer activation di grande impatto per un coinvolgimento dei fan a 360°.

Segui la diretta di: