Hakle racconta la morbidezza della sua carta igienica con I MILLE

Il brand di Sofidel, on air in Germania dal 19 febbraio per una durata complessiva di 4 settimane, invita i consumatori a prendersi cura del proprio benessere attraverso piccoli gesti quotidiani

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha realizzato la prima campagna per il mercato tedesco per Hakle, il brand di carta igienica tedesco del Gruppo Sofidel, tra i maggiori produttori al mondo di carta per uso igienico e domestico (tissue), che rafforza la sua presenza sul mercato e la sua vicinanza ai consumatori con una campagna Tv e digital assegnata a I MILLE dopo una gara.

La campagna invita i consumatori a prendersi cura del proprio benessere, attraverso piccoli gesti quotidiani e a condividere questo amore per se stessi anche con gli altri. Tra questi gesti c’è, ovviamente, quello della scelta della carta igienica Hakle, con la sua morbidezza irresistibile. Momento chiave di tutta la narrazione resta quello del bacio sul rotolo: un gesto pensato per catturare l’attenzione del consumatore.

«Il bacio sul rotolo – afferma Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel – è da un lato un omaggio a una famosa campagna del passato e dall’altro un momento che ci parla della morbidezza irresistibile del prodotto. Volevamo che avesse un ruolo centrale nella storia».

Altro elemento memorabile è sicuramente la melodia: un jingle originale pensato per essere immediatamente riconoscibile al primo ascolto e associato al brand. Il concept creativo è di I MILLE che per la prima volta firma una campagna per il mercato tedesco, insieme alla casa di produzione Altamarea.

Lo spot è on air in Germania dal 19 febbraio per una durata complessiva di 4 settimane. Oltre a questo, il piano media prevede anche materiali social e digital sempre in carico a I MILLE per lo sviluppo creativo. 

Credits

Agenzia: I MILLE 

Client Lead: Alessandro Fedeli 

Creative Lead Copy: Samantha Colombo 

Creative Lead Art: Graziano Losa 

Casa di produzione: Altamarea 

Regia: Giorgio Neri 

DoP: Marco Alfieri 

Executive producer: Mario Castagna 

Producer: Roberta Zanchi 

Scenografia: Isolina Maranzano 

Styling: Carmela De Bellis 

Make up: Fulvia Bartoli 

Post produzione: Videozone 

Online editor: Simone Battistello 

Colorist: Claudio Beltrami 

Musica originale: TMB Factory 

Post-produzione audio: Sample Milano

Segui la diretta di: