American Express lancia una nuova campagna pubblicitaria televisiva

American Express ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, sviluppata in partnership con Dentsu Creative, mettendo l’accento sul concetto distintivo del Powerful Backing e sull’impatto positivo che ha sulle persone nei momenti che contano davvero ogni giorno, nella vita personale come nel lavoro; “Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express” è il concept creativo.

Attraverso questa nuova campagna American Express conferma il suo impegno concreto nei confronti di consumatori, piccole attività e imprenditori: American Express, i suoi servizi, i suoi benefici e i suoi prodotti sono qui rappresentati come un partner empatico che comprende le esigenze odierne degli italiani, arricchendo le loro vite per renderli in grado di guardare sempre avanti ed evolversi.

«American Express ha sostenuto i consumatori e le aziende italiane nel corso degli anni come fa un partner affidabile e sicuro, nella loro vita quotidiana così come nella loro attività lavorativa. Con questa campagna, puntiamo a ribadire il nostro impegno a confermare questo supporto a tutti i nostri clienti e in ogni momento della loro vita, nei momenti di piacere o di lavoro, quando crescono, ma anche quando stanno progredendo, attraverso i migliori benefici e le soluzioni più innovative», ha dichiarato Tabitha Lens, Interim Country Manager di American Express Italia.

Lo spot racconta la storia di una giornata nella vita di Sonia e Alice, una coppia di professioniste affermate impegnate a bilanciare vita lavorativa e privata. Una storia vicina alle persone e alle loro emozioni, in cui American Express diventa un partner capace di abilitare momenti unici. Due donne, due madri, ma anche due donne d’affari, che investono energia e passione per conciliare la dimensione personale e quella professionale: un ristorante da gestire e dei fornitori da pagare da un lato, un team da guidare e un contratto da chiudere all’estero dall’altro; ma non c’è impegno più importante per entrambe di riuscire a godersi la propria famiglia.

«È stato bellissimo sviluppare una campagna che raccontasse una storia quotidiana, semplice e potente. Per questo abbiamo scelto di lavorare con una regista come Liz Murphy, famosa per la sua narrazione emotiva e per la sua capacità di raccontare sorprendenti scorci di vita in tutte le loro sfumature», spiega Maurizio Tozzini, Executive Creative Director, Dentsu Creative Italy.

L’iniziativa cross-media integra la programmazione Tv, la pianificazione social e digital, sfruttando video online, OOH e display. Lo spot è trasmesso in Tv nell’arco di cinque settimane dal 3 marzo 2024.

 

Credits:

Creative Agency: Dentsu Creative Italy

CEO & Chairman: Emanuele Nenna

 

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Creative Director: Giulio Frittaion

Associate Creative Director: Nadia Charif

Associate Creative Director: Lorenzo Bonechi

Copywriters: Emanuele Greco, Francesco Vecchi

Art Directors: Giacomo Putignano, Edoardo Serafini

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Corinna Bonfanti

Strategist: Rosa Sirico

Data Strategist: Andrea Formisano

Senior Vice President: Alessia Oggiano

Client Service Director: Anna Chiara Pelletti

Client Director: Barbara Damonte

Client Supervisor: Alessandra Gorghetto

Client Manager: Mattea Siviero

Casa di produzione: KarenTM

Regista: Liz Murphy

Dop: Mika Aberra

Executive producer: Tommaso Pellicci

Producer: Elisabetta Carli

Assistant producer: Caterina Sforza

Production service (Lisbon): Vivi Film

Stylist: Sara Soares

Production designer: Sergio Costa

Editor: Matteo Motzo

Colorist: Emiliano Serantoni

Post-production: Pasteup & KarenTM

SPK: Simone D’Andrea

Music & Sound design: Ran Run Studio

Mix: Top Digital

Segui la diretta di: