Rexer debutta sul mercato con Havas Media

Investimento di 4,5 milioni di euro in marketing. La campagna on air a marzo

Da ieri è operativa Rexer, l’agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca. Per il debutto sul mercato Rexer ha scelto Havas Media come partner, che si è imposta dopo una gara su GroupM, Address e Next14.

«Il nostro obiettivo è dare un’impronta distintiva nel settore immobiliare, offrendo un servizio innovativo e di grande qualità, che presenta un approccio warmtech, in cui la componente tecnologica è accompagnata dal fattore umano. Con il supporto di Havas Media siamo fiduciosi di poter trasmettere a pieno questi valori e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi» dichiara Andrea Lacalamita, CEO di Rexer.

L’obiettivo della campagna in avvio a marzo è quello di generare brand awareness e brand consideration.

«Nel 2024 prevediamo investimenti importanti per il lancio e la crescita di Rexer: stimiamo un budget di 4,5 milioni di euro in marketing e sviluppo commerciale e di circa 2,5 milioni di euro in tecnologia – dichiara Monica Regazzi, CFO & Strategy di Rexer -. Il piano di crescita del personale di Rexer prevede un incremento di circa 30 persone nel 2024, di cui 25 agenti, a supporto dello sviluppo della società».

Havas Media supporterà Rexer attraverso un piano di comunicazione che coordina i touchpoint più meaningful nei contesti, momenti e formati più in linea con gli obiettivi del cliente. La prima campagna ha come focus un piano di affissione nelle principali città italiane in cui sono presenti le agenzie immobiliari, con l’obiettivo di rendere memorabile il logo.

La pianificazione dell’OOH è stata sviluppata grazie a AdCity – la piattaforma proprietaria di Havas dedicata alle pianificazioni in audience planning – che ha permesso di ottimizzare gli investimenti per raggiungere le audience di riferimento: potenziali venditori con un potere d’acquisto medio-medio alto.

A seguire, il supporto della pianificazione Tv contribuirà alla crescita del brand in termini di copertura e visibilità, grazie al tool proprietario MRP (Meaningful Rating Point) in grado di individuare programmi e canali a cui il target presta maggiore attenzione, sulla base dei livelli di engagement, fiducia ed influenza.

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network, commenta: «Siamo entusiasti di accompagnare una nuova realtà come Rexer a posizionarsi nel segmento premium del panorama immobiliare. La mission di Rexer è rendere protagoniste le persone nella compravendita, facendole sentire altamente supportate dai suoi esperti. Allo stesso modo Havas Media mette al centro i propri clienti, supportandoli con le competenze e le professionalità dell’agenzia». 

Segui la diretta di: