I MILLE chiude il 2023 con 14 milioni di euro di fatturato

Cresce del 16% il gruppo che festeggia i 20 anni

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, rende noti al pubblico i risultati del 2023, che sanciscono un ulteriore anno di crescita per l’agenzia indipendente, confermando il trend positivo degli ultimi esercizi, sia nei volumi che nei margini, portando il fatturato aggregato a 14 milioni di euro, con un EBITDA non inferiore ai 1,8 milioni di euro.

Il board dell’agenzia: Matteo Roversi, Lorenzo Cagnato, Paola Maneo e Paolo Pascolo

In Italia I MILLE chiude l’anno con 8,3 milioni di fatturato, mentre le agenzie verticali Uasabi (comunicazione per le nuove generazioni), Bea (narrazione strategica d’impresa) e Dalk (data driven storytelling) si attestano rispettivamente su fatturati di 2,4 milioni, 1,8 milioni, 0,6 milioni. Confermati gli sviluppi esteri del Gruppo in Spagna, Brasile e Cile con fatturati prossimi al milione. La Creative Consultancy, che proprio quest’anno ha compiuto 20 anni, ha raggiunto un nuovo record di fatturato, nonostante il 2023 sia stato comunque un anno al di sotto le aspettative.

«A inizio 2023 data la partenza estremamente promettente, avevamo stimato una crescita del 20% – dice Paolo Pascolo, CEO di I MILLE -, poi da settembre il mercato ha rallentato significativamente, portandoci a rivedere tutte le stime di inizio anno. Per fortuna a fine anno abbiamo registrato un’impennata dei volumi. La chiusura di gruppo nel 2023 è stata +16% rispetto all’anno precedente».

Segui la diretta di: