Perrigo affida la strategia creativa globale a VLM

dopo una gara. La sigla di WPP collaborerà con VML Health su tutti i brief

Perrigo, leader nel settore del self-care e tra i principali produttori e fornitori di farmaci da banco (OTC) ha nominato VML come suo partner per la strategia creativa a livello internazionale.

La decisione segue una gara che ha coinvolto 14 mercati chiave, sottolineando l’importanza della ricerca di un partner unico per consolidare le attività creative dei 45 marchi globali, segnando una svolta significativa nella strategia aziendale. L’agenzia di WPP è stata incaricata di definire le nuove piattaforme strategiche e creative nei mercati per i nuovi portafogli di prodotti.

L’agenzia è già al lavoro nel Regno Unito, in Italia, in Francia e nei Paesi Bassi su sedici marchi di Perrigo, famosa per brand come Bronchenolo, Restivoil e Libenar.

«La competenza di VML nel mostrare una profonda comprensione autentica dei consumatori, comprendendo le loro necessità e i momenti cruciali per coinvolgerli durante i loro processi d’acquisto, è stata uno degli elementi distintivi che ha catturato la nostra attenzione nel corso del processo di presentazione – ha diradato Gurneet Singadia, Responsabile Marketing di Perrigo -. Siamo entusiasti di accoglierli come nostri partner. E Abbiamo già avviato collaborazioni su diversi marchi e territori».

La recente nomina segna l’inizio di un contratto triennale per VML, sottolineando la determinazione di Perrigo nel fornire un lavoro creativo integrato e interconnesso in un contesto di mercato altamente competitivo.

Rob Nichol, Global Client Lead di VML ha aggiunto: «Perrigo rappresenta per noi un’opportunità straordinaria. Le dimensioni del loro settore, l’ampiezza del loro portafoglio di prodotti e la loro determinazione a emergere come il marchio di riferimento nella loro categoria ci metteranno alla prova. Dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità e competenze per affrontare sfide complesse e offrire un lavoro creativo di altissimo livello a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Perrigo e di contribuire al loro successo continuato nel mercato globale».

VML, incaricata per tre anni, collaborerà in modo sinergico con i team di VML Health su tutti i brief, sfruttando la loro competenza specifica nella comprensione delle normative, delle principali parti interessate e nell’attivazione dei marchi in un mercato altamente specializzato.

Segui la diretta di: