Reworld Media affida a Piemme la raccolta di Grazia e ICON

Dall’1 aprile l’accordo riguarderà i magazine, i canali digitali, social e app nonché la gestione delle sponsorizzazioni legate agli eventi

Dopo la notizia dello scorso 19 febbraio, che aveva annunciato la dismissione della raccolta adv da parte di Mediamond di Grazia e ICON, ieri un’altra nota di Reworld Media Italia, filiale di Reworld Media, Gruppo Media-Tech leader in Francia, ha annunciato un accordo strategico con Piemme, in virtù del quale la Media Platform diventa concessionaria esclusiva per la vendita in Italia degli spazi pubblicitari dei due magazine.

La sinergia combina l’ampia portata e l’esperienza di Reworld Media nel settore editoriale con la competenza e la capacità strategica della concessionaria del Gruppo Caltagirone nel mercato pubblicitario italiano. L’obiettivo è fornire ai partner commerciali un accesso privilegiato a un pubblico di alta qualità attraverso una varietà di canali di comunicazione. 

L’accordo, con decorrenza dall’1 aprile 2024, riguarderà i magazine, i canali digitali, social e app nonché le sponsorizzazioni legate agli eventi dei brand. Piemme rafforza quindi la propria offerta nella stampa periodica in un segmento di fascia alta, attraverso due magazine riconosciuti per qualità, autorevolezza e stile. Entrambi combinano in modo sempre attuale, carta stampata, piattaforme digitali, social ed eventi rappresentando un punto di riferimento indiscusso per aziende leader nel settore del lusso, della moda e della bellezza. 

Grazia, diretto da Silvia Grilli, è il primo fashion magazine 100% italiano ad aver esportato in tutto il mondo il suo concept editoriale inconfondibile e ricercato, capace di unire contenuti di qualità e immagini all’avanguardia. Il racconto della passione per il lifestyle insieme alla sua credibilità giornalistica ne hanno fatto un brand anticipatore delle nuove tendenze e un’icona di stile a 360°. Grazia, che oggi conta 23 edizioni in 25 Paesi, raggiunge attraverso il suo global network un’audience di 15 milioni di lettori, 45 milioni di utenti unici e oltre 30 milioni di follower sui social media.

ICON, diretto da Andrea Tenerani, è il brand dedicato allo stile maschile in tutte le sue forme e celebra le icone dei nostri tempi: le persone, ma anche i luoghi e gli oggetti. Un punto di riferimento nel segmento dei maschili di moda e lifestyle per lettori e inserzionisti grazie a un’offerta di contenuti crossmediali, a uno storytelling continuo con approfondimenti sulle passioni dell’uomo contemporaneo, a uno sguardo sempre attento ai nuovi trend oltre che all’attualità, all’arte e alla cultura, in un’ottica internazionale.

Capisaldi del successo di ICON, sono la realizzazione di servizi scattati da grandi fotografi che hanno come protagonisti le più grandi star del mondo dello sport, della musica e del cinema, le interviste esclusive, le numerose rubriche e i rapporti privilegiati che il magazine intrattiene con tutti i marchi dei settori moda, bellezza, automotive e orologeria.

«Siamo felici di intraprendere questa collaborazione. Crediamo che Piemme sia il partner ideale per valorizzare ulteriormente i nostri prestigiosi brand, grazie a un forte network di investitori, a una capillare presenza sul territorio e alla focalizzazione delle attività attraverso un team dedicato con grande competenza e conoscenza del mondo fashion, beauty e lifestyle. Fino al 31 marzo, l’attività sarà gestita da Mediamond che ringraziamo per il percorso fatto assieme fino a questo momento», dichiara Daniela Sola, Amministratrice Delegata di Reworld Media Italia.

«Siamo davvero entusiasti di questa nuova opportunità per Piemme e convinti che sarà una collaborazione di successo. I presupposti e le potenzialità dicono questo. GRAZIA e ICON si sono sempre distinti per la loro forte identità sulla scena editoriale ed è per noi motivo di grande orgoglio poter rappresentare due brand così iconici nel mercato pubblicitario italiano. Con Daniela Sola, professionista esemplare per competenza ed i due Direttori, Silvia Grilli ed Andrea Tenerani, decisamente unici nel loro settore, abbiamo fin da subito individuato le attività e le azioni da intraprendere. Piemme è una realtà fortemente dinamica ed in continua evoluzione grazie ad una squadra di professionisti sempre più straordinari: questo accordo rappresenta un punto di ulteriore sviluppo verso una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide dei prossimi anni», sostiene Walter Bonanno, Amministratore Delegato di Piemme.

Segui la diretta di: