Stellantis presenta la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina

Declinata su formati digital, stampa e affissione, la campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa 777, diretta dal regista Martin Werner, per la casa di produzione Movie Magic

Con la presentazione della Nuova Lancia Ypsilon, in edizione limitata Cassina in versione 100% elettrica, è iniziata la nuova era del marchio Lancia. La nuova vettura che sancisce il legame tra due eccellenze italiane, rappresenta la massima espressione del design, del comfort e del benessere a bordo. Nuova Lancia Ypsilon è anche la prima vettura di produzione Stellantis dotata del sistema S.A.L.A., un’interfaccia virtuale e intelligente per un’esperienza di guida confortevole, coerente con la tecnologia senza sforzi Lancia. 

La nuova campagna di comunicazione dedicata racconta l’auto in termini di stile italiano, comfort a bordo, tecnologia semplice e intuitiva e dettagli di design, paragonabili a quelli di una splendida casa italiana. Il racconto si sviluppa in un dialogo telefonico a distanza tra Milano, dove il protagonista si muove tra le vie del centro a bordo della silenziosa vettura elettrica, e l’abitazione della protagonista sulle rive di un bellissimo lago italiano.

L’uomo descrive un ambiente elegante, luminoso, caratterizzato da un arredamento di design italiano con un altissimo livello di contenuti tecnologici, lasciando intendere che stia descrivendo la propria abitazione. La donna, nel frattempo, si muove all’interno di un ambiente sofisticato, con arredi Cassina e che affaccia su un bellissimo paesaggio italiano. A livello visivo, le due voci sono accompagnate da un’alternanza di immagini iconiche di paesaggi tipicamente italiani con progressivo focus sui dettagli della vettura, che viene gradualmente svelata.

L’equivoco si chiarisce solo nel finale, quando il protagonista raggiunge l’abitazione della donna, ma non la trova. Lei infatti è uscita dalla villa per salire a bordo della Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina e dichiarare di essere “a casa di lui”.

Declinata su formati digital, stampa e affissione, la campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa 777, diretta dal regista Martin Werner, per la casa di produzione Movie Magic.

La pianificazione media è curata da Starcom mentre la pianificazione social da Publicis Sapient.

La Nuova Lancia Ypsilon è il primo dei i tre modelli del piano strategico del marchio che prevede un’ambiziosa strategia di elettrificazione, un nuovo modello distributivo e il ritorno in Europa a partire dal 2024.

Segui la diretta di: