YAM112003 firma la campagna digital di NEXT di Generali jeniot

Generali jeniot prosegue nel suo percorso di comunicazione di NEXT, la soluzione che unisce per la prima volta le funzioni di scatola nera e di telepedaggio, in grado di semplificare la vita di chi guida.

In seguito ad aggiudicazione di gara, YAM112003 ha ideato una campagna di comunicazione digital, lavorando a stretto contatto con Generali jeniot. Il concept è stato pensato per soddisfare le esigenze del target di riferimento, con l’obiettivo di suscitare l’interesse verso il prodotto. Il messaggio è chiaro: NEXT di Generali jeniot è la soluzione innovativa che rende la guida più semplice, più intuitiva e più divertente.

Per comunicare questa idea in maniera efficace, YAM112003 e Generali jeniot hanno ideato uno storytelling esplicito e lineare “dell’effetto che fa”: con NEXT la vita,  almeno quella che passiamo alla guida di un’auto, è decisamente più semplice.

 

Il principale veicolo della campagna è un video in cui la testimonial Debora Villa si confida direttamente con lo spettatore comunicando un messaggio molto chiaro: prima le cose erano tremendamente complicate, ma, da quando c’è NEXT, tutto è cambiato. Debora Villa smette quindi di essere vittima di una serie di eventi quotidiani per diventare un’eroina senza macchia e senza paura.

La pianificazione è stata curata da YAM112003 che, in linea con gli obiettivi di comunicazione di Generali jeniot, ha implementato una strategia video digitale multiformato, articolata in diverse fasi di comunicazione, per ottimizzare la distribuzione con investimenti media su YouTube e le piattaforme Meta (Facebook e Instagram), con in parallelo una campagna display su Google Network.

 

Credits:

Founder & Head of Agency: Gory Pianca

Digital Marketing Manager: Veronica Brognara

Art Director: Giuseppe Ventura

Copywriter: Niccolò Franchini, Stefano Palumbo, Chiara Parodi

Regia: Tommaso Pizzamiglio

 

Segui la diretta di: