Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant.

Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista della nuova adv ideata, scritta e diretta da Jakala che, oltre al concept creativo, ha curato la progettazione e il design di tutti gli asset strategici.

 

Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe,esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale.

Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione Tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight TV e Radio è prevista la presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.

«Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di Jakala. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo».

 

CREDITS

JAKALA

Creative Director: Marta Bacigalupo

Head of Creatives: Gabriele Salamone

Copywriter: Angelo Curci

Art Director: Giacomo Conti

Motion Designer Consultant: Walter Masut

Head of Client Services: Carolina Galassi

Media Manager: Antonella Mazzuoccolo

Senior Planner: Benedetta Franco

Digital Media Manager: Andrea Cavoli

Digital Project Manager: Chiara Dorcaratto

Digital Media Senior Consultant: Elvio Torrente, Lelia Balzan

Digital Media Specialist: Gianluca Contardi, Greta Vesco, Adriana Beltrani

Segui la diretta di: