Generali torna al Festival di Sanremo con #BalconcinoGenerali e un nuovo spot Tv

Per il secondo anno consecutivo Generali torna al Festival di Sanremo con #BalconcinoGenerali, il progetto di Generali, ideato con Dentsu Creative, dentsu X e Rai Pubblicità che trasforma l’agenzia Generali di fronte al Teatro Ariston in un luogo unico da cui godersi il Festival. La partecipazione di Generali a Sanremo è amplificata da un nuovo spot on air dal 6 al 10 febbraio.

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dell’anno, una vera e propria passione che gli italiani vogliono vivere da vicino. È proprio la vicinanza l’idea alla base della nuova comunicazione di Generali. Concetto che si concretizza da un lato grazie alla presenza del brand in tutta Italia, dall’altro con il balconcino dell’Agenzia di Sanremo davanti al Teatro Ariston e la partnership con la 74° edizione del Festival. Generali insieme a Dentsu Creative, dentsu X e in collaborazione con Rai Pubblicità trasforma il “Balconcino Generali” in un luogo unico dove grazie alla presenza della regina della stand-up comedy, Giorgia Fumo, e Vittorio Pettinato, speaker radiofonico, vocalist e animatore, si potrà vivere lo spettacolo in maniera ancora più coinvolgente. Ogni giorno infatti i due talent proporranno collegamenti durante il Festival portando sui propri canali social e su quelli del brand un tono di voce e una prospettiva leggera, fresca e spensierata.

La partecipazione di Generali a Sanremo è amplificata da un nuovo spot Tv in onda su Rai 1 e Rai Premium dal 6 al 10 febbraio, ideato da Dentsu Creative e prodotto da Rai Pubblicità in collaborazione con Twister Film. Con il planning media curato da dentsu X, previsto anche uno spot radio. Infine, per aumentare ulteriormente la connessione con il Festival e accompagnare gli italiani durante tutto lo spettacolo, la lega #BalconcinoGenerali sarà presente anche al FantaSanremo.

Segui la diretta di: