Festival di Sanremo: Rai Pubblicità presenta “Tra palco e città” e annuncia tutta la squadra dei partner

Alla kermesse Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude, Suzuki, poltronesofà, Generali, Sephora (make-up partner), VeraLab (skincare partner), Coca-Cola, Mutti, OVS, Ciobar e The Mall Sanremo

Rai Pubblicità ha presentato ieri il calendario di eventi della nuova edizione del progetto “Tra palco e città” che, grazie al supporto del Comune di Sanremo, offre una serie di eventi in collaborazione con i partner. Alla conferenza stampa presso il Casinò Municipale di Sanremo, erano presenti Alberto Biancheri, Sindaco, Giuseppe Faraldi, Assessore al Turismo, Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità, e Antonella Di Lazzaro, Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. 

La concessionaria ha inoltre annunciato la squadra al completo dei brand partner dell’evento. Oltre ai partner istituzionali già ufficializzati Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki, confermati poltronesofà, Generali, Sephora (make-up partner), VeraLab (skincare partner) e le novità CocaCola e Mutti. Presenti sul territorio anche Ciobar e The Mall Sanremo che si sono legati alle attività onfield della kermesse.

La concessionaria propone ai brand iniziative personalizzate in base ai propri obiettivi di comunicazione e permette loro di essere protagonisti sul territorio, creando occasioni di aggregazione, socialità e divertimento per il pubblico. 

Le novità di quest’anno partono dal Teatro Ariston dove Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival 2024, trasmetterà in diretta anche dal negozio OVS, a ridosso del green carpet in via Matteotti, oltre che dal Box Studio in Piazza Borea d’Olmo e dalla Blue Room nel backstage dell’Ariston.

Il green carpet, un progetto di Rai e Rai Pubblicità, in collaborazione con il Comune di Sanremo, vedrà anche quest’anno Eni con Enilive e Plenitude come partner principale. Un cammino lungo 300 metri che attraverserà il cuore della città collegando le principali aree della manifestazione a partire dal Teatro Ariston.

A cura di Sanremopiante di Domenico Scognamiglio e con la collaborazione della progettista del verde Francesca Benza, sarà realizzato con manto erboso naturale e arricchito da arbusti tipici del territorio ligure, che al termine della kermesse verranno riutilizzati per rendere ancora più verdi alcune zone della città.

Il carpet accoglierà personalità e maestranze per tutta la settimana della kermesse e ospiterà la tradizionale passerella dedicata all’attesissima sfilata dei cantanti in gara lunedì 5 febbraio. La musica e la magia del Festival usciranno dal Teatro Ariston e arriveranno in Piazza Colombo, sede del Suzuki Stage, dove dal 6 febbraio si esibiranno 5 artisti: Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai e ogni sera ci sarà il djset del dj Massimo Alberti prima dell’inizio del Festival; l’intrattenimento serale sarà condotto da Pierpaolo Pretelli e del maestro Agostino Penna. Il pomeriggio invece il Suzuki Stage ospiterà Area Sanremo in compagnia di Marco Carrara.

Novità assoluta per l’edizione del 2024 sarà l’accensione del Suzuki Stage sabato 3 febbraio, alle ore 19:00, celebrata con uno spettacolo degli Urban Theory seguito dallo show di dj Massimo Alberti. 

A bordo della Costa Smeralda si esibiranno quattro artisti italiani e internazionali, in collegamento in diretta con il Teatro Ariston: Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino. Anche per l’edizione del 2024, Costa Crociere parteciperà all’evento inaugurale organizzato dal Comune di Sanremo, in programma nella serata di domenica 4 febbraio: un emozionante show di luci e musica, che prevede uno spettacolo pirotecnico musicale, un light show della nave, tre installazioni luminose del Politecnico di Milano ispirate alle canzoni di Sanremo legate al viaggio, e una grande sorpresa finale. 

Sephora dietro le quinte del Teatro Ariston creerà i look che accompagneranno artisti e ospiti e sarà inoltre presente presso il Forte Santa Tecla con un Beauty bar dove i suoi make-up artist realizzeranno look esclusivi per il pubblico della mostra dedicata alla storia della televisione e della radio. VeraLab, skincare partner del Festival di Sanremo, torna quest’anno con una novità assoluta a piazza Pian di Nave: una ruota panoramica alta 25 metri per accogliere il pubblico e regalare un giro con vista mozzafiato sul lungomare della città dei fiori. L’inaugurazione è prevista per lunedì 5 febbraio alle ore 17:00 in compagnia di ospiti e amici di VeraLab, pronti a dare il via all’intrattenimento e alla scoperta dei prodotti più significativi del brand. La ruota sarà aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 18:30 e nell’area accoglienza sarà possibile partecipare a giochi e intrattenimenti. Piazza Pian di Nave ospiterà anche Ciobar, presente con uno stand brandizzato per scaldare i passanti con l’iconica cioccolata densa e cremosa. Un photobooth darà a tutti la possibilità di immortalare i propri gesti di dolcezza.

Novità assoluta è Casa Coca-Cola, posizionata all’ultimo piano del Palafiori per celebrare il binomio tra la bevande e la pizza che, durante le serate, si trasformerà nel palcoscenico del Divano Coca-Cola. Ogni sera le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali – Annie Mazzola, Aurora Ramazzotti, Emanuele Ferrari, Giulia Valentina, Lorenzo Guarnera (Lollobarollo), Rocco Toniolo (Roccotnl), Papà per Scelta e Stefano Guerrera – commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.

Tra i nuovi partner di questa edizione del Festival ci sarà anche Mutti, con uno spazio presso la stazione del Forte Santa Tecla, tappa finale del celebre trenino in tour per le strade di Sanremo. Inoltre, tutti i giorni presso il Casinò, il Dj Chef Mutti firmerà un coinvolgente intrattenimento musicale.

Al Forte Santa Tecla la mostra Rai “Il Festival si Mostra” celebrerà i 70 anni di televisione e i 100 anni di radio con un racconto sei 74 anni del Festival. The Mall Sanremo sarà nuovamente partner della mostra aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 5 febbraio a partire dalle 15:00 (da martedì a sabato: 10:00 – 20:00, domenica fino alle 18:00). Oltre alla The Mall Sanremo VIP Lounge nella Sala Cannonieri, l’esclusivo The Mall Sanremo Fashion Van colorerà di rosa via Matteotti, dove, a pochi passi dal Casinò, saranno ospitate le sessioni di armocromia di Ferdinando Schetty, e i fashion talk di Luigi Giaretti e styling session con pillole di stile. 

Generali ritorna sul Balconcino dell’agenzia di Sanremo, che ospiterà le due talent Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato sia con i collegamenti durante il Prima Festival sia con i contenuti social.

Infine, Fantasanremo sarà presente al primo piano del Forte Santa Tecla con una sala lounge dedicata.

Segui la diretta di: