Lionel Messi protagonista al Super Bowl con lo spot per Michelob Ultra

L’11 febbraio, durante il 58° Super Bowl, tra le più grandi vetrine pubblicitarie del mondo, la stella del calcio si troverà al centro della scena grazie a uno spot da 60” di Michelob Ultra. Il marchio di birra a basso contenuto calorico di Anheuser-Busch InBev, da anni è protagonista del Super Bowl come uno degli advertiser più creativi e iconici. II Super Bowl, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, sarà trasmesso in diretta il 11 febbraio da CBS e in streaming su Paramount+.

Lo spot con Lionel Messi però non sarà a buon mercato. Sulla base delle tariffe pubblicitarie del 2023 per il Super Bowl XLVII, quest’anno uno slot da 60 secondi durante l’evento NFL potrebbe costare a Michelob Ultra 14 milioni di dollari.

«Avere il GOAT in persona, Lionel Messi, e il Super Bowl come palcoscenico per dare il via a tutto e iniziare l’anno con il botto, ci rende incredibilmente eccitati – ha commentato Ricardo Marques, Vicepresidente Marketing di Michelob Ultra -. Messi non ha bisogno di presentazioni, e da quando è arrivato all’Inter Miami, gli è bastato pochissimo per conquistare l’America. E’ chiaramente un’icona culturale in questo momento».

Il teaser, già online, mostra quello che sarà uno spot di 60 secondi. Il campione ordina una birra su una spiaggia i nsieme a due amici, ma lo spillatore si ingolfa e a metà del versamento. La barista cerca di azionarlo nuovamente con poco successo. La scena del teaser si chiude con lo slogan “Don’t run out, order now” (“Non rimanere senza, ordina adesso”). Per Messi si tratta di un esordio al Super Bowl, dopo aver dato il volto a decine di marchi in tutto il mondo. Lo stesso marchio sarà anche sponsor della Copa America di quest’estate.

Segui la diretta di: