Con “Radio Italia Winterland Tour” prendono il via gli eventi 2024 di Radio Italia

Alpitour World, Iren, Tonimer e Santero sono i partner della manifestazione. La raccolta pubblicitaria nel 2023 è cresciuta in linea con il mercato e il primo mese del 2024 ha visto una crescita a doppia cifra

Dopo aver chiuso il 2023 con ottimi dati di raccolta pubblicitaria, con una crescita «in linea con i dati del mercato radiofonico», come ha spiegato Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale, Radio Italia dà il via alle iniziative 2024 con la nuova edizione di “Radio Italia Winterland Tour”. 

Otto le località sciistiche italiane coinvolte nell’evento prodotto da Roberto Ongaro e William Blake: si parte da Gressoney La Trinitè (20-21 gennaio) per poi proseguire con La Thuile (27-28 gennaio), Limone Piemonte (3-4 febbraio), Bardonecchia (10-11 febbraio), Pila (17-18 febbraio), Madesimo (24-25 febbraio), Tonale (2-3 marzo) e per finire Folgaria (9-10 marzo). 

«“Radio Italia Winterland Tour” è un villaggio diffuso con giochi, attività sportive, iniziative, tanta musica e animazione con il nostro Sergio Labruna. Ringrazio tutti i partner che hanno deciso di vivere con noi questo importante evento itinerante e Rai Pubblicità per il lavoro sempre puntuale e attento».

L’edizione 2024 del Radio Italia Winterland Tour vede una rinnovata scenografia, che include un ledwall per dare maggiore visibilità agli sponsor, e tante nuove attrazioni. Inoltre quest’anno la musica di Radio Italia sarà presente anche nell’aprè ski di alcuni rifugi.

Tra gli official partner del “Radio Italia Winterland Tour” si conferma Alpitour World, che sarà presente con Neos, compagnia aerea italiana di riferimento per il segmento leisure e Bravo, leader per le vacanze in villaggio all inclusive con 39 resort nel mondo.

Chiara Bertino, Corporate & Inter-Companies Marketing Manager, ha spiegato: «Il “Winterland Tour” rappresenta un’ottima occasione per consolidare la partnership con Radio Italia: è per noi estremamente interessante portare i nostri marchi sulla neve».

Tra le novità, la Snow Beach Bravo: un’ampia area totalmente dedicata al relax. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di vincere una vacanza firmata Alpitour World in Messico. 

Confermati anche i partner Santero e Tonimer ai quali si aggiunge Iren, in qualità di Main Partner. 

«Insieme alla nostra concessionaria Rai Pubblicità il 2024 proseguirà con tanti altri appuntamenti, a partire dal Festival di Sanremo – aggiunge Alessandro Volanti -. Quest’estate poi tornerà Radio Italia Live il Concerto e presidieremo gli Europei di Calcio come Radio Ufficiale della Nazionale Italiana. A seguire avremo il Festival del Cinema di Venezia». 

«Siamo molto soddisfatti dell’andamento della raccolta nel 2023, ma non solo: il mese di gennaio 2024 ha vista un incremento a doppia cifra – sottolinea Mario Volanti, Editore e Presidente -. Nel frattempo, continuiamo a lavorare con gli altri editori con l’obiettivo di arrivare entro l’estate alla definizione del JIC, in modo da avere il tempo di partire con la nuova indagine sugli ascolti radiofonici nel 2025».

Segui la diretta di: