Ital Communications lancia il nuovo podcast “Capitani Coraggiosi”

Racconterà i grandi italiani (e non) che hanno deciso di fare impresa

L’agenzia di comunicazione Ital Communications Società Benefit (SB)lancia la nuova linea di podcast pop “Capitani Coraggiosi”. Da Olivetti a Bebe Vio, da Elon Musk a Cucinelli, da Louis Vuitton a Leonardo Del Vecchio tra gli altri, racconterà i grandi italiani (e non) che hanno deciso di fare impresa, diventando dei veri brand e capitani coraggiosi. Il tutto con la voce del più giovane conduttore televisivo Rai Marco Carrara.

È a queste figure che la serie intende rendere omaggio: personalità storiche e contemporanee che, “semplicemente”, hanno cambiato il mondo attraverso le loro storie, le aziende che hanno creato ma soprattutto le loro virtù, vere risorse e casi di eccellenza, riferimento per popoli e Paesi di tutto il mondo. È online il primo episodio “La fabbrica, l’uomo e Adriano Olivetti”, in cui Marco Carrara racconta la storia della fabbrica Olivetti di Pozzuoli e di un uomo eccezionale che non si è limitato a teorizzare nuovi metodi per vivere, ma li ha realizzati. 

Ital Communications ha già prodotto “Interpreti del Paese”, la serie podcast che racconta, attraverso le voci del giornalismo più importanti del momento, i temi fondamentali della società italiana, la sua evoluzione e le spinte all’innovazione presentandosi come un modo per capire da una nuova prospettiva le dinamiche sociali, la cultura, l’attualità.

«In Italia non abbiamo più capitani coraggiosi, o meglio sempre meno, e forse dobbiamo stimolare il nostro Paese a riprendere questo cammino di impresa e di sogno – afferma Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications -. Il linguaggio della comunicazione è in costante evoluzione – aggiunge – siamo convinti che i podcast offrano grandi opportunità per veicolare informazioni mirate e di approfondimento perché permettono di creare una forma di intrattenimento audio fluida e stimolante. Allo stesso tempo, è un segmento di mercato accessibile da tutti gli utenti e attraverso qualsiasi dispositivo e piattaforma».

È possibile seguire i podcast sulle seguenti piattaforme: Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast. 

Segui la diretta di: