In un mondo fuori misura BNL BNP Paribas e TBWA\Italia raccontano #LaBancaATuaMisura

TBWA\Italia ha realizzato la nuova piattaforma strategica e creativa di BNL BNP Paribas per raccontare il costante cambiamento della Banca in un mondo in continua e rapida trasformazione.

La lunga esperienza di BNL BNP Paribas la colloca come un ascoltatore attivo delle necessità di diverse tipologie di clientela, fornendo supporto a persone, famiglie ed imprese per soddisfare le loro esigenze e dare vita alle loro progettualità. La chiave di questo impegno è mantenere e rinnovare la fiducia dei clienti e dei collaboratori. La nuova piattaforma strategica, denominata “Trusted Companion”, posiziona BNL BNP Paribas come un “partner di fiducia” che comprende le necessità dei clienti e offre soluzioni che vanno oltre il tradizionale ambito bancario e finanziario. Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale: BNL BNP Paribas punta sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business – retail banking, private e corporate banking – sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. A disposizione c’è una piattaforma di servizio che comprende le 5 Direzioni Territoriali e la Rete dei consulenti patrimoniali «Life Banker» a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi ancora più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la Banca tramite home e mobile banking.

On air dal 14 gennaio su Tv, digital, social e punto vendita, la comunicazione di questa nuova strategia si basa sul concetto del “fuori misura”. In un mondo in cui le persone a volte faticano a inquadrare le cose nella giusta dimensione, BNL BNP Paribas offre gli strumenti per riportare tutto a loro misura. La piattaforma di comunicazione, a 360° omnicanale e flessibile, coinvolge direttamente i collaboratori della banca negli spot.

La campagna si concentra sulle soluzioni più adatte alle esigenze individuali e sul supporto durante le grandi transizioni economiche e sociali. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Mauro Conte, Art Director con Francesca De Sisto, Creative Supervisor e Copywriter. Paola Buble Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Il centro media è Mindshare.

CREDITS:

Agenzia: TBWA\Italia

Fabrizia Marchi – CEO

Mirco Pagano CCO

Paola Buble Creative Director

Francesca De Sisto Creative Supervisor e copywriter

Mauro Conte Art Director

Team Account

Michael Arpini – CSO

Leonardo Donati – Planning Director

Clarice Subiaco – Senior Strategic Planner

Fabio Allemagna – Digital Director

Gaia D’Aguanno – Social Media Director

Mirta Broggi – Social Media Supervisor

Mariateresa Paternoster – Social Media Manager

Andreea Bafani Producer TV

Regia: Maki Gherzi

AD: Maurizio Simonetti

Dop: Paolo Caimi

CDP: The BigMama

Executive Producer: Lorenzo Borsetti

Producer: Giorgia Salvador, Caterina Sangalli

Ispettore di produzione: Giordano Toreti

Production Manager: Nunzio Della Marca

Styling: Germana Melodia

Editor: Davide Guerra

Color Correction: Claudio Beltrami

Musica Originale: Matteo De Marinis

Post Audio: Top Digital

Centro Media: Mindshare

On air: 14 gennaio 2024

Mezzi: tv – digital – social – punto vendita

Segui la diretta di: