FILA conclude l’adv pr i 50 anni con i Ninjas in Pyjamas e Hello

Ultimo capitolo sugli e-sport con il messaggio "Numbers are just numbers without love"

La campagna dedicata a celebrare i 50 anni dalla nascita dell’F-Box, l’iconico logo FILA, si conclude con un ultimo episodio dedicato al mondo degli e-sports.

La campagna dà una voce agli ambassador del brand, invitandoli a condividere la propria storia e ciò che li motiva, a dimostrazione del fatto che la vittoria e i record non sono l’unica cosa che conta ‘Numbers are just numbers without love.’ 

Dopo una carrellata di grandi atleti come Björn Borg, Suzanne Schulting o Reinhold Messner, l’ultimo episodio della campagna celebra lo spirito di squadra e dà voce tanto alle nuove generazioni come alle nuove forme di sport, attraverso le parole dei Ninjas in Pyjamas: una delle prime squadre di e-sport professionale al mondo, nata in Svezia nei primi anni 2000. Quando i NIP hanno iniziato a giocare gli esports non esistevano ancora, ma grazie alla passione dei ragazzi del team, e di altri come loro, oggi è un’industria globale in rapida crescita. I NIP hanno cambiato le regole del gioco e hanno fatto sì che gli e-sport diventassero mainstream. La loro passione e perseveranza incarna perfettamente la filosofia di FILA.

«Con questa importante partnership vogliamo guardare al futuro di FILA, alle nuove generazioni e alla ridefinizione del concetto stesso di Sport, portando avanti lo spirito di coraggio e audacia che ha sempre contraddistinto FILA», afferma Luca Bertolino, Responsabile Marketing Strategico Globale FILA.

Per la campagna, FILA ha collaborato con Hello, l’agenzia creativa del gruppo Plus Company.

«Gli utenti, oggi, vogliono ritrovare nei brand che amano i propri interessi e passioni ed è per questo che qualsiasi brand che desideri rimanere rilevante deve essere capace di intercettare e dialogare con le community più affini al proprio universo valoriale. In particolare, per un brand da sempre attento all’innovazione come FILA, gamers e appassionati di esport rappresentano una preziosa occasione di connettersi con una community sempre più numerosa e appassionata, che sta facendo evolvere il concetto di sport», dichiara Cristina Urban, Strategy Director di Hello.

Credits:

Sara De Mattia: Managing Director 

Nicolò Altizio: Group Account Director

Daniela Sardella: Senior Account Manager

Emanuele Breschi: Account Executive

Cristina Urban: Strategy Director

Aziza Ibrahim: R&I Supervisor

Davide Lippolis: Strategist

Eugenio Guffanti: Senior Media & Influence Manager

Dario Lo Nardo: Creative Supervisor 

Jacopo Trotta: Senior Creative

Mattia Leporale: Senior Art Director

Cristina Bartolini: Editor

Vittorio Giannotti: Writer

Giulia Premarini: Junior Art Director

Produzione:

danX zen: Film Director

Arturo Brunetti: DOP

Don’t Movie: Editing & Post-production

Massimo Sciannamea per BKM Production: Musica

Segui la diretta di: