TIM on air con il nuovo spot “Il Labirinto” diretto da Giuseppe Tornatore

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto "La parità non può aspettare" lanciato dal Gruppo per creare consapevolezza sul tema del gender gap

TIM è on air con il nuovo spot intitolato “Il Labirinto”, diretto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore, e trasmesso per la prima volta in occasione del tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sulle principali emittenti televisive.

Al centro della storia i pregiudizi, gli stereotipi e le differenze di genere che le donne sono costrette ad affrontare ogni giorno: un labirinto di difficoltà da cui sembra impossibile trovare una via di uscita.

La hit dei Måneskin “The Loneliest” è la colonna sonora del film da 60” e 45”, che sarà trasmesso sulle principali emittenti nazionali. Lo spot “Il Labirinto” sarà diffuso anche attraverso una pianificazione cinema e digital videostrategy.

Il nuovo spot si inserisce nell’ambito della più ampia campagna “La parità non può aspettare”, lanciata dal Gruppo TIM nel corso del mese di dicembre per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap. Per l’occasione è stata lanciata un’importante iniziativa di affissioni nelle principali città italiane (Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino) con manifesti che riportano messaggi, fondati su dati, su cui riflettere, come: “La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155” (fonte Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) o “Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%”.

I volti di questa campagna sono: Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera, Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso, Giulia Dragoni della Nazionale Italiana calcio femminile, e anche volti di colleghe TIM o persone comuni in cui tutte le donne si possono riconoscere come: Pamela D’Alessandro, tecnico TIM, Laura De Dilectis, Presidente di DonneXStrada, Carla Nisio, manager TIM e una giovane ragazza il cui volto richiama l’attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento.


Credits 
Regia: Giuseppe Tornatore
Casa di Produzione: Armosia Italia
Relazioni TIM – Giuseppe Tornatore: Francesco Romeres
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Post produzione video: Frame
Agenzia: Havas Milano

Segui la diretta di: