Con Heinz e DUDE Milano arrivano gli Stadium Heroes

In Italia si sa, c’è solo una cosa che amiamo quanto il cibo: il calcio. Ogni partita vive di riti di convivialità e superstizione che rendono l’esperienza del calcio unica e magica, sia essa vissuta allo stadio, a casa, in un bar o ristorante.

È innegabile però che l’associazione più riconosciuta sia una: panino con salamella. E se si aggiunge Heinz, il brand più iconico e leader nel mondo delle salse, il gusto può solo aumentare. Da questa premessa nasce la nuova piattaforma di Heinz: “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” ideata da DUDE Milano.

Un neologismo che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dall’immancabile rito del panino fuori dallo stadio. Rito che non potrebbe esistere senza i protagonisti dell’attivazione Stadium Heroes: i paninari degli stadi italiani. Un racconto che si concentra sulle storie di tre paninari di San Siro e del loro paradosso, essere ogni domenica così vicini alla propria squadra, senza mai poter entrare allo stadio.

Per questo, Heinz ha dato a Mauro, Sofia e Ruggiero – questi i nomi dei 3 paninari protagonisti dell’attivazione – la possibilità di entrare per la prima volta insieme allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il caloroso ringraziamento di tutto San Siro tramite uno speciale annuncio dello speaker. Inoltre, con il coinvolgimento di 3 “sostituti” d’eccezione – Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia – i truck hanno continuato a funzionare normalmente, accompagnati dal gusto unico delle salse Heinz.

Un racconto emozionante di una giornata che rimarrà nei cuori di Mauro, Sofia e Ruggiero: i veri eroi dello stadio di San Siro. Ma non è finita qui, Heinz e DUDE sono pronti a scendere in campo in tutta Italia per celebrare l’amore irrazionale che lega cibo e calcio nel 2024.

Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione da domani 23 dicembre, su YouTube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable TV con un formato long e dei cutdown brevi. La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencers chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.

 

Segui la diretta di: