Biochetasi torna on air con un nuovo spot firmato BBDO

BBDO porta in comunicazione per Alfasigma Biochetasi Granulato Effervescente, Biochetasi Acidità e Digestione e Biochetasi Pocket Digestivo, referenze dello storico brand specializzato nell’ambito dei disturbi gastrici.

La campagna tv ruota attorno ad un forte brand linkage visivo. L’iconico triangolo fucsia che caratterizza i pack dei prodotti del brand è infatti al centro di queste nuove creatività. Al sopraggiungere di un disturbo gastrico, che vediamo fisicamente comparire in forma scritta in diversi contesti, il triangolo fucsia Biochetasi entra in scena andando a coprire il problema insorto al protagonista.

La campagna, ideata da BBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Alto Verbano con la regia di William9, è composta da due spot a 20” per Tv e web e da altri formati più brevi. Un soggetto video è dedicato al farmaco di automedicazione Biochetasi Granulato Effervescente, con particolare focus sull’utilizzo in caso di gravidanza e nei bambini, mentre l’altro è stato realizzato per gli integratori Biochetasi Acidità e Digestione e Biochetasi Pocket Digestivo, che possono offrire un aiuto rispettivamente in caso di acidità e cattiva digestione. L’idea creativa si sviluppa anche in diversi k-visual dedicati alla campagna stampa e in scatti pensati per i social e i materiali POS.

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora in ottica di awareness e consideration. L’attività coinvolge i principali player della TV lineare, mentre la campagna Digital è declinata in formati video online e display.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory.

Segui la diretta di: