Il 24 e 25 dicembre Bauli presenta il sequel di “Scegli la morbidezza”

Con Wunderman Thompson

Il Natale è sempre più vicino: alberi, scintillii, canzoni e atmosfere ci ricordano che il giorno più magico dell’anno è quasi alle porte. E sempre più prossimo è anche l’arrivo del nuovo spot 60” di Bauli, un prodotto di comunicazione ormai iconico e immancabile, atteso da grandi e piccini.

Dopo la messa on air del 30” nelle settimane precedenti, il 24 e il 25 dicembre andrà in onda il sequel della campagna di Natale, firmata da Wunderman Thompson con la casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Italia (parte di Omnicom Media Group).

Entrambe le versioni si inseriscono nella campagna “Bauli, scegli la morbidezza”, partita lo scorso ottobre. Il nuovissimo 60” è anch’esso firmato dal regista Miguel Campana ed è una storia, dai toni emozionanti, che racconterà di un incontro inaspettato. Lo spot si basa, come per il 30”, sul sottofondo musicale della nota canzone BaBaBauli, che si trasforma in questa occasione in un key visual. È con questo film che Bauli vuole omaggiare coloro che in questo periodo così speciale lavorano, per permettere a tutti di festeggiare insieme ai propri cari. 

L’iniziativa vedrà anche un’amplificazione sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing – gestita da Noesis Group – che amplificherà i key message di campagna per tutto il periodo. Lato OOH è prevista dall’ 11 dicembre un’attivazione su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina. Anche i centri commerciali saranno coinvolti, con spazi brandizzati con creatività dedicate alla campagna. Parte del progetto è stato realizzato anche in collaborazione con Italo, che ha messo a disposizione mezzi e spazi per la registrazione dei film. 

Tutti i dipendenti di Italo riceveranno un Pandoro di Verona che Bauli desidera donare loro in segno di ringraziamento per il lavoro che li vede in servizio anche durante le Feste. Inoltre nella settimana della Vigilia, saranno previste attività promozionali che vedranno i viaggiatori Italo, in partenza da alcune stazioni e a bordo di alcuni treni della compagnia, omaggiati di un Pandoro di Verona.

Lo spot sarà visibile dal 24 di dicembre anche sui canali social del brand. 

Segui la diretta di: