“Il mondo Eté” è online e offline con Mast

 

Con l’approssimarsi delle festività natalizie è entrata nel vivo la nuova campagna di comunicazione corporate “Il mondo Eté” di Moderna 2020, impresa della GDO che fa capo alla famiglia salernitana Mastromartino presente con una rete di oltre 200 punti di vendita in Campania, Puglia e Calabria nonché mandataria di Gruppo VéGé. La campagna è firmata da Mast.

Le mani e il loro ruolo nei codici di comunicazione non verbale sono protagoniste assolute della nuova campagna multi-soggetto di Moderna 2020, concepita per raccontare con semplicità espressiva ed evocativa l’identità e i valori delle quattro insegne e format di vendita che compongono il mondo Eté: Eté, Grand’Eté, Eté Prime ed Eté Smarty.

Nella campagna, la mimica delle mani va a esprimere il genuino spirito di squadra che contraddistingue i quattro format di supermercato del mondo Eté, ciascuno con una propria identità e caratterizzazione, ma complementari nel rispondere a differenti esigenze di spesa e tutti legati dal fil rouge del senso di fiducia e di appartenenza.

Avviata lo scorso 4 dicembre, la campagna “Il mondo di Eté” proseguirà nel 2024 veicolata da una pluralità di mezzi sia online che offline, con un picco in corrispondenza delle festività natalizie. Le attività pianificate comprendono una campagna affissioni tramite maxi impianti illuminati e impianti tradizionali per tutto il mese di dicembre, la comunicazione attraverso i canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn), i siti web delle insegne, materiali PoP nei punti di vendita e spot diffusi dalle radio instore.

L’investimento contempla, inoltre, una campagna display su Google ADS geolocalizzata nelle aree dei supermercati e targhetizzata sui profili interessati, nonché l’acquisto di spazi sulle edizioni online e cartacee dei più importanti quotidiani locali, cui si aggiunge la diffusione sul circuito feed Outbrain, Il Meteo Online e One Podcast,

L’altro punto di forza della campagna è rappresentato dagli spot video da 15”, 30” e 60”, diretti da Biancamaria Savo, dove la staticità del visual grafico cede il passo alle persone: donne, uomini e bambini che stringono il carrello della spesa e stringono mani di commessi e commesse. A furia di stringere, di sorridere, di salutare ci si fa prendere… la mano in un’atmosfera serena e coinvolgente di assoluta confidenza.

Il taglio da 30 secondi sarà in proiezione sino al 6 febbraio 2024 nei multisala dei circuiti The Space Cinema e UCI Cinema per un totale di 60 giorni, 53 sale e 4 emissioni quotidiane. Inoltre, gli spot da 15, 30 e 60 secondi saranno veicolati su tutti i canali social dell’Azienda, su YouTube, sulle Tv locali ma anche per due mesi nel corso del 2024 sulle piattaforme SKY e RAI Play geolocalizzate su Campania e Calabria.

 

 

Segui la diretta di: