“Despar, il Natale che ti aspetta” è on air con Life e Initiative

 

Prende il via “Despar, il Natale che ti aspetta”, la nuova campagna integrata di Despar dedicata al periodo più magico dell’anno che sarà on air, con pianificazione a cura di Initiative, nel mese di dicembre, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e piattaforme online, oltre che sui social network e in store negli oltre 1400 negozi del marchio dell’abete in tutta Italia.

La campagna si compone di uno spot, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, declinato sui principali touchpoint fisici, radio, social e digital. Dal 17 al 24 dicembre, in particolare, lo spot sarà diffuso all’interno dell’offerta degli online video e delle piattaforme on demand e sulle Tv connesse con una programmazione geotargetizzata. Sarà inoltre pianificata un’attività di sponsorizzazione sui canali Facebook e Instagram.

Nello stesso periodo lo spot, declinato per il mezzo radiofonico dall’agenzia AD010, sarà trasmesso in radio con oltre 500 passaggi sulle principali emittenti nazionali.

Attraverso un concept semplice ma di impatto, Life ha ideato e sviluppato la creatività del nuovo film hero immaginando per Despar un Natale rappresentato dal sorriso affettuoso di chi ci aspetta. Il leit motiv della narrazione è infatti il ritorno a casa, uno dei significati più profondi del Natale, raccontato attraverso una sequenza di porte che si aprono su scene di ritorni in famiglia e, nell’ultimo frame, la famiglia Despar che accoglie ogni cliente con calore e familiarità, proprio come avviene ogni giorno in tutti i punti vendita dell’Insegna.

Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, ha commentato: «La nuova emozionante campagna dedicata al periodo più magico dell’anno conclude il piano di comunicazione che nel corso del 2023 si è rafforzato su tutte le piattaforme, da quelle più tradizionali come Tv e radio, a quelle più innovative come il digitale e le piattaforme online. Per questa campagna di Natale abbiamo scelto di concentrarci sulla radio, sul digitale e sull’attività in store per instaurare un dialogo sempre più diretto con i nostri clienti. È una campagna dal tono di voce caldo e familiare che mette al centro il concetto della casa, come spazio fisico e metaforico: proprio come in casa ciascuno si sente accolto, così anche nei nostri punti vendita i clienti sono come una persona di famiglia, perché questo è l’impegno che noi di Despar mettiamo ogni giorno per far sentire a casa tutti coloro che ci scelgono per la loro spesa quotidiana».

Credits:

Agenzia di comunicazione: Life

Senior Copywriter: Erica Scopoli

Senior Art Director: Valentina Manfredini

Senior Art Director digital: Nicole Cerrone

Copywriter Digital: Benedetta Vertuani

Digital Content Designer: Irene Cocchi

Strategic Planner: Marta Beltrame

Client Service Director: Roberto Donati

Account Director: Maria Luisa Riccelli

Account Executive: Marianna Galli

Director: Matteo Bombarda

CDP: Undervilla

Executive Producer: Franca Villa

 

Credits Spot Radio

Agenzia: AD010

Account Director: Francesca Morandi

Studio: MCube

Producer: Antonella Vasapollo

Speaker: Ilaria Silvestri

 

Pianificazione:

Agenzia media: Initiative

 

 

 

 

 

Segui la diretta di: