Cooper Consumer Health sceglie havas International Paris e Arena Media dopo una gara

Incarico per il supporto strategico e l’acquisto su tutti i media offline e online

Havas International Paris, l’agenzia media dedicata ai clienti internazionali all’interno di Havas Media Network, ha consolidato il suo portfolio clienti. A seguito di una gara, l’agenzia si è aggiudicata la consulenza e la gestione europea del media di Cooper Consumer Health, una delle principali aziende farmaceutiche OTC in Europa, con l’incarico affidato ad Arena Media in Italia.

Massimo Geromino

Questa vittoria sottolinea le expertise di Havas nelle strategie full-funnel di branding. Havas International gestirà il lancio globale dei diversi prodotti di Cooper Consumer Health. In particolare, l’agenzia sarà responsabile del supporto strategico e l’acquisto su tutti i media offline e online (escluso il SEO) in tutta Europa: Italia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Portogallo e Germania. 

Thierry Joly, CEO di Havas International Paris, ha dichiarato: «Siamo lieti di collaborare con un importante player del settore e ci impegniamo a sostenere il suo percorso strategico di trasformazione per raggiungere ambiziosi obiettivi di business. Questa nuova collaborazione premia l’eccellenza strategica e operativa dei team, oltre alla loro esperienza nel settore. Inoltre, sottolinea la profonda comprensione della ricchezza e della diversità dei brand parte di Cooper Consumer Health, garantendo una strategia personalizzata per ogni Paese. Personalmente ne sono molto orgoglioso».

Oriane Kowalczyk, Group CMO di Cooper Consumer Health, ha affermato: «Abbiamo scelto Havas International Paris per la loro capacità di combinare una profonda comprensione dei nostri brand con strategie media ad hoc ed efficaci. È una scelta che pone delle basi solide nel processo di ottimizzazione dei nostri investimenti e nella trasformazione della nostra organizzazione. Siamo lieti di iniziare questa collaborazione in Europa insieme a loro».

Massimo Geromino, General Manager di Cooper Vemedia Italia, ha aggiunto: «Siamo convinti che la combinazione della profonda conoscenza del mercato italiano e dei suoi trend da parte di Havas, unita alla sua prospettiva internazionale, siano gli elementi ideali per sviluppare una strategia di comunicazione coerente con la brand identity, valorizzando al contempo le specificità dei singoli brand».

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network, ha commentato: «Siamo lieti di aver dimostrato di avere l’attitudine e l’approccio adatti per rispondere ai bisogni dell’azienda e di tutti i suoi brand. Crediamo che grazie al lavoro sinergico dei nostri team italiani e globali raggiungeremo con successo gli obiettivi di crescita e consolidamento, aggiungendo sempre più valore alla partnership».

Segui la diretta di: