Allianz affida il media globale a GroupM dopo una gara

In Italia la compagnia assicurativa è gestita da Carat dal 2014

Allianz, a seguito di una gara, ha scelto di affidare la strategia del planning & buying a livello globale a GroupM.

Il colosso tedesco delle assicurazioni, parte del Gruppo Allianz SE, presente in più di 70 Paesi, a ottobre di quest’anno aveva indetto un pitch, per selezionare un partner media (vedi notizia), che vedeva coinvolte tre delle più importanti holding del mercato della pubblicità internazionale: Carat (Dentsu), Wavemaker (GroupM) e Hearts & Science (Omnicom Media Group).

©Ph. Allianz

«Con la nuova partnership, siamo in grado di implementare perfettamente la nostra strategia “One Brand” e di connetterci con i nostri clienti in modo ancora più rilevante durante l’intero funnel del cliente. Il nuovo assetto combina i punti di forza delle strategie gestite a livello globale con implementazioni su misura nei mercati locali. Ci aspettiamo inoltre sinergie significative attraverso processi più standardizzati e misurazione delle performance», commenta Christian Deuringer, Head of Global Brand Management & Marketing di Allianz SE.

Nel nostro Paese la holding di WPP guidata da Massimo Beduschi subentra così nell’incarico a Carat (Dentsu), che gestiva Allianz dal 2014. 

Segui la diretta di: