Al casello “muoviti in un altro modo”: al via l’adv di MooneyGo a firma Together

Tre soggetti video pianificati sui canali social e digital

L’agenzia di comunicazione integrata Together firma la campagna di comunicazione digitale MooneyGo dedicata al nuovo servizio di telepedaggio.

Il concetto proposto da Together è “Muoviti in un altro modo”: un messaggio che vuole raccontare il telepedaggio come uno strumento sempre più semplice e democratico.

La campagna di comunicazione “Muoviti in un altro modo” mette in scena un comportamento in cui tutti possiamo riconoscerci: la difficoltà, quando arriviamo al casello, di interagire con la ticket machine autostradale. I video partono, quindi, da un negative approach: i protagonisti al casello, privi del telepedaggio Mooney, sono alle prese con atti di contorsionismo e allungamento del corpo per poter raggiungere il ticket e pagare il pedaggio. 

Il contesto da cui nasce l’insight della campagna è stato messo in scena da Together con una chiave visiva surreale: le braccia dei protagonisti delle storie si allungano raggiungendo un livello di elasticità impossibile proprio per sottolineare la difficoltà del movimento fisico e proporre a tutti gli italiani un altro modo di muoversi. MooneyGo viene quindi presentato come risolutore immediato, ovvero come il primo servizio di telepedaggio autostradale accessibile a tutti in modo semplice e veloce. 

La campagna, con il suo tono di voce ironico e leggero, si compone di tre soggetti video ed è stata pianificata sui canali social e digital.

Credits

Agenzia: Together
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
Strategy & Discovery Director: Michela Noè
Art Director: Fabio Iacomino
Senior Account Manager: Federica Ciappi
Account Junior: Chiara Catarra
Production Lead: Roberto Marini

CDP: Pirana
Regista: Andrea Bax

Segui la diretta di: