DDB Group Italy al fianco di Zurich per denunciare gli abusi sottovalutati

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy ha supportato il lancio della campagna di Zurich “The Unwritten Violence”.

L’operazione social punta a dare risalto a quegli abusi che non solo spesso vengono ignorati, ma che fin troppo spesso vengono sottovalutati quando invece rappresentano solo l’inizio di una tragica escalation. Sette casi di femminicidio su dieci hanno origine da reati-spia, abusi e molestie solitamente ignorati o minimizzati, e che se non conosciuti e riconosciuti in tempo, portano a esiti drammatici. Ecco perché è importante non sottovalutare alcun segnale e informarsi sul tema.

Facendo proprio il linguaggio utilizzato dalle stesse notizie di cronaca nel riportare i casi di violenza, la campagna di Zurich realizzata da DDB mira a contrastare un retaggio culturale che tende a minimizzare alcuni comportamenti non corretti e che nascondono forme di violenza, sottolineando il concept “Nessuna violenza è troppo piccola”.  Il progetto punta infatti a sensibilizzare le persone in materia di reati-spia, permettendo che questi vengano riconosciuti e incoraggiando le vittime a proteggersi denunciandoli, avvalendosi della normativa Codice Rosso.

La campagna è supportata inoltre da Fondazione Libellula, il network che raggruppa le aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere attraverso una cultura inclusiva e all’insegna del rispetto, di cui. Zurich fa parte. Per maggiori informazioni: www.fondazionelibellula.it

 

CREDITS

Agency: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Samantha Scaloni, Daniel Cambò, Stefano Guidi

Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto

Copywriter Supervisor: Milton Siclari

Senior Art Director: Arthur Franceschini

Social Media Manager: Francesco Andreose

Client Service Director: Davide Bergna

Account Manager: Deborah Borrelli

 

Casa di produzione audio: Eccetera

Regia: José Bagnarelli

Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro

Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli

 

 

 

Segui la diretta di: